• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Saretta_77

Giardinauta
Ne approfitto per curiosità (già che ho aperto una discussione in merito) : con tutti questi fiori meravigliosi e teneri anche immagino, non hai problemi di afidi? O mai avuto? Io sono un po’ dispiaciuta perché, eccezione per alcune, quasi tutte (in particolare le Echeveria) mi vengono attaccate violentemente dai pidocchi. Grazie per consiglio se lo hai! (y)♥️
 

Angil

Guru Master Florello
Ne approfitto per curiosità (già che ho aperto una discussione in merito) : con tutti questi fiori meravigliosi e teneri anche immagino, non hai problemi di afidi? O mai avuto? Io sono un po’ dispiaciuta perché, eccezione per alcune, quasi tutte (in particolare le Echeveria) mi vengono attaccate violentemente dai pidocchi. Grazie per consiglio se lo hai! (y)♥️
DI tanto in tanto i pidocchi attaccano le infiorescenze di una crassula e ho usato un prodotto contro gli acari che si può usare anche in casa sul divano o sui tappeti, basta una spruzzatina (non ricordo il nome), ho usato anche la polvere a base di permetrina e funziona benissimo.
Mentre per le cicce avevo la cocciniglia radicale, ho usato un paio di volte un isetticita sistemico "Mediator" è l'equivalente del confidor e non ho più avuto problemi.
Per la piccola cocciniglia che ogni tanto si beccano le cicce uso la Deltametrina e sembra funzionare bene.
In passato usavo un pennello imbevuto di alcool... che pazienza che ci voleva :laugh:
 

Saretta_77

Giardinauta
DI tanto in tanto i pidocchi attaccano le infiorescenze di una crassula e ho usato un prodotto contro gli acari che si può usare anche in casa sul divano o sui tappeti, basta una spruzzatina (non ricordo il nome), ho usato anche la polvere a base di permetrina e funziona benissimo.
Mentre per le cicce avevo la cocciniglia radicale, ho usato un paio di volte un isetticita sistemico "Mediator" è l'equivalente del confidor e non ho più avuto problemi.
Per la piccola cocciniglia che ogni tanto si beccano le cicce uso la Deltametrina e sembra funzionare bene.
In passato usavo un pennello imbevuto di alcool... che pazienza che ci voleva :laugh:
Grazie Mille!!! Proverò il sistemico ♥️ ma a sto punto dalla prossima primavera ormai hanno quasi finito tutte. Grazie :ciao: :V
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ne approfitto per curiosità (già che ho aperto una discussione in merito) : con tutti questi fiori meravigliosi e teneri anche immagino, non hai problemi di afidi? O mai avuto? Io sono un po’ dispiaciuta perché, eccezione per alcune, quasi tutte (in particolare le Echeveria) mi vengono attaccate violentemente dai pidocchi. Grazie per consiglio se lo hai! (y)♥️
Ti sto seguendo. Le echeveria piacciono molto agli afidi . Gnam gran . Dopo esserci cascato più volte ,visto che il mio balcone è pieno di echeveria , ho scelto il metodo più semplice.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
DI tanto in tanto i pidocchi attaccano le infiorescenze di una crassula e ho usato un prodotto contro gli acari che si può usare anche in casa sul divano o sui tappeti, basta una spruzzatina (non ricordo il nome), ho usato anche la polvere a base di permetrina e funziona benissimo.
Mentre per le cicce avevo la cocciniglia radicale, ho usato un paio di volte un isetticita sistemico "Mediator" è l'equivalente del confidor e non ho più avuto problemi.
Per la piccola cocciniglia che ogni tanto si beccano le cicce uso la Deltametrina e sembra funzionare bene.
In passato usavo un pennello imbevuto di alcool... che pazienza che ci voleva :laugh:
Il Mediator prima o poi finirà ! E allora saranno guai . Il mio lo tengo come un tesoro. Lo uso poche volte.
 
Alto