• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemoni in germoglio

R

riverviolet

Guest
Anemoni coronaria e tutti e dico tutti i muscari armata, anche quellidi diverso tipo (ma non miricordo come si chiamano), sono in germoglio :eek:.
Li ho piantati nemmeno due settimane fà.
Le dalie, piantate nello stesso periodo sono in forte vegetazione (non urlate :lol:, io le dalie le metto anche adesso, il clima mi ha dimostrato che posso farlo).
Ma, ci sono una serie di painte che sembrano essersi confise con la primavera, il ceanothus è in fiore, rado ma in fiore ed anche la salvia nemorese è tornata a fiorire.
E' un anno davvero strano questo.:azz:

A

Alelady

Guest
Questo io lo chiamo c... ! Anche a me è successa una cosa simile con un bulbo di giglio: dopo che la pianta è morta ho lasciato il bulbo dentro che nel giro di un mese mi ha fatto una specie di cespuglio simila ad una asplenium :crazy: e non ne vuole sapere di crescere in altezza.

R

riverviolet

Guest
Io Aleady lo chiamo invece 'caos' nelel temperature perchè sono tutte le piante che sembrano rinvigorire e far ciò che adesso non dovrebbero fare.
Il rischio è che in piena vegetaizone e firiture le temperature improvvisamente abbassatesi riducano a morte tutte le piante.
Ok da me non gela e spero che non nevichi come quest'inverno, ma comunque anemoni che dopvrebbero impiegare tutto l'inverno per fare un buon apparato radicale e poi fiorire, alzano la cresta dopo solo due settimane d'impianto.
Se anche i tulipani, dovessero fare lo sesso chiamo la Neuro.

california

Florello Senior
per i muscari è normale che si sviluppino le foglie in autunno, è una loro psrticolarità, magari si sono anticipati di un paio di settimane..
per gli altri non mi esprimo..

buffalo66

Giardinauta Senior
Infatti,per i muscari è normalissimo,anche i miei sono spuntati già da un po',lo fanno ogni anno e le foglie con il gelo non si rovinano;per gli anemoni mi sembra che qualche anno fa anche a me erano spuntati subito in autunno,ora non so se sia giusto o meno,dopo non li ho più messi perchè non mi fiorivano e non rispuntavano più

Alto