• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemoni ed iris

SueFab

Aspirante Giardinauta
:cry: Sempre il solito problema e dilemma, gli anemoni sono fuori al freddo e stanno tirandosi su belli belli,ormai sono fuori dal terreno di circa 15 cm, che faccio li lascio fuori? O li porto al riparo? Idem per gli iris.Che faccio che faccio che faccio???? :cry:

L

lilianaSantos

Guest
Anche le mia iris hanno germogliato, e sono alte più o meno 20 cm.
Io ho lasciato tutti fuori. Mi sembra che hanno fermato, anche perchè sono cosi da un po' ( più o meno 3 settimane)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Idem per gli iris, hanno germogli altini, anzi, alcuni sono anche di foglie di questa primavera, non sono diventate gialle, ma sono cresciute, e quindi per questi sono da lasciare fuori.

Di anemoni quest'anno non ne ho, però se non ricordo male, i "blanda" resistono al gelo.

lora

Maestro Giardinauta
...gli iris lasciali liberamente dove stanno..vedrai che poi vanno a riposo..in quanto agli anemoni credo che puoi fare la stessa cosa....:flower:

Alto