• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anemoni da rinvenire?

Zeta

Giardinauta
Ho alcuni dubbi sulla piantagione di alcuni bulbi:

vi risulta che anemoni e ranuncoli vanno immersi per 10 ore in acqua tiepida per farli rinvenire prima di essere interrati?

I bulbi di fitillaria imperialis a che profondità vanno interrati?

E i ranuncoli a che profondità?

Grazie per l'aiuto, non vedo l'ora di piantumare, ciao.

R

RINO

Guest
Risulta risulta caro Zeta! la Fritillaria imperialis puoi benissimo interrarla a circa 10-15 cm , ma non metterla in piedi sdraiala su un fianco,aggiungici sabbia al terreno di impianto e fai in modo che il tutto sia ben drenato , se poi prima di interrarla la spolveri con dello zolfo....allora vorrà dire che hai fatto tutto il possibile perchè possa ben fiorire e se son ....Frittillarie fioriranno
50-60 mm per i ranuncoli
Ciao

M

Mamma Sara

Guest
Questa dell'immersione in acqua non la sapevo proprio! Ma come fai a tenerla tiepida per 10 ore? La lasci temperatura ambiente? Vorrei sapere perchè ho comperato anche io i ranuncoli!

Alto