ma porque scassate la minchia con sto andare a votare .. è un diritto bla bla bla, quelli che hanno dato la vita lo hanno fatto per una democrazia, ovvero se voglio voto se non voglio non voto.
anche perchè proprio per il fatto che poi dal risultato per passare ai fatti si deve sempre lasciar fare ad altri e quasi sempre viene disatteso o storpiato "ad uso e consumo".......peraltro l'ultima parola spetta sempre ad una votazione del parlamento, il referendum è il placebo democratico inventato per quietare le masse.
ma porque scassate la minchia con sto andare a votare .. è un diritto bla bla bla, quelli che hanno dato la vita lo hanno fatto per una democrazia, ovvero se voglio voto se non voglio non voto.
anche perchè proprio per il fatto che poi dal risultato per passare ai fatti si deve sempre lasciar fare ad altri e quasi sempre viene disatteso o storpiato "ad uso e consumo".......
parlando di democrazia vorrei anche ricordare che anche l'astensione è di per sè una scelta
" democratica"
ci sarebbe davvero uno strumento MOLTO ma MOLTO più valido del referendum (PER QUESTO quasi mai esplicitato dagli organi parlamentari) cioé le LEGGI D'INIZIATIVA POPOLARE passate le gabelle della consulta la si accompagna con tot firme e il parlamento tutto si deve adeguare.......
forse è per questo che non viene mai proposto .........meglio i referendum quelli si modificano ,si ignorano, si adeguano ecc ecc .........boh comunque vada se siamo ad un "ri-nuovo"( sbaglio o erano già stati fatti?) referendum su acqua e nucleare mi chiedo quale sarà il "come è andata a finire"
è un referendum , non un'elezione, è diverso, altrimenti non ci srebbe un quorum che ne da valenza.I
Art. 48 Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è un dovere civico.
.
Ho votato alle 14.25 e c'era un sacco di gente. Non c'erano i carabinieri per cui il cane è venuto con me nello sgabiotto (era la sua prima volta....le altre volte lo tenevano i carabinieri), lui mi ha consigliato al meglio, ma so che rema contro di me. Le signorine mi avevano detto che potevo lasciarlo a loro, io ho risposto che era un po' aggressivo e lui all'uscita ha fatto loro un sacco di feste. Anche oggi sono riuscita a fare la mia figura di m....
aggiungi pure che tra le polveri sottili più pericolose e difficili da smaltire c'è la polvere del silicio , materiale inerte se solido ma non quando vecchio si polverizza ed è pericoloso PIU' DELL' AMIANTO ( a giusto ricordo per tutti 2 semplici cose ....una malattia pericolosissima che molti minatori conoscono e temono più di ogni altra cosa la SILICOSI e i pannelli fotovoltaici attuali sono fatti in silicio) ......per "smaltire o riciclare" qualcuno dovrà per forza smontarli e "lavorarli".......i silicei pannelli..si vede inoltre cosa sta succendo in questo periodo, stanno calando gli incentivi ...che poi sono incentivi del mio ammenicolo, visto che LI paghiamo sulla bolletta della luce.....
poi, ribadisco ma sembra che non si ci pensi, si deve tassativamente trovare energie alternative, se no chi farà un referendum
sulle polveri sottili che spargono nell'aria ........
.........allora sa famia???