T
tina
Guest
Eccomi ancora qui con le mie piante sconosciute Direte: la le hai tutte tu? Ebbene si Io mi faccio conquistare da una pianta, l'acquisto di getto senza pensare se riuscirò a farla vivere e senza neanche informarmi sul nome e sulle sue caratteristiche e poi vado regolarmente in crisi come la pianta
Per fortuna ho conosciuto voi Vediamo un poò se anche questa volta riuscite ad aiutarmi! E' una pianta rampicante, che cresce abbastanza in fretta. Per tutta l'estate fa una miriade di fiorellini bianchi (l'ho vista anche di color viola porpora) non molto grandi, ma neanche piccolissimi, molto delicati, nel senso che il vento li fa cadere facilmente, ma sono tantissimi e la pianta non rimane mai senza. D'inverno comincia a perdere le foglie, ma non so se è perchè la porto al coperto, anche se non in un ambiente riscaldato. L'hanno scorso, in primavera, quando l'ho riportata fuori era messa veramente male. Sembrava andata, quasi marcia. L'ho tagliata quasi alla radice, ma siccome sembrava formata da più piante, unite ad un tutore, una si è salvata e in poco tempo e diventata rigogliosa. Adesso, l'ho di nuovo portata al riparo, e sta rimanendo senza foglie un'altra volta! Chi la vede dice che è un gelsomino, ma non è assolutamente così, oltretutto non ha nessun profumo Spero che ancora una volta mi sarete di aiuto.
P.S. Ho seguito il vostro consiglio e ho portato all'aperto il mio Leptospermun, visto che non fa molto freddo. L'ho messo in una posizione riparata: Ho notato che, come mi avete detto, dentro cominciava già a soffrire e si sta seccando . Speriamo di essere arrivata in tempo per salvarlo. Salutoni a tutti e portate pazienza per la mia ignoranza
P.S. Ho seguito il vostro consiglio e ho portato all'aperto il mio Leptospermun, visto che non fa molto freddo. L'ho messo in una posizione riparata: Ho notato che, come mi avete detto, dentro cominciava già a soffrire e si sta seccando . Speriamo di essere arrivata in tempo per salvarlo. Salutoni a tutti e portate pazienza per la mia ignoranza