• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taglio o non taglio

alvises

Aspirante Giardinauta
Tre mesi fa la mia phal ha perso l'ultimo fiore, contrariamente a quanto fatto con le precedenti, non ho tagliato lo stelo floreale e l'ho messa in attesa. Passato questo periodo, nel frattempo sono nate nuove foglie, gli steli sono completamente secchi. Che faccio? li taglio o aspetto di veder spuntare un nuovo stelo?
Grazie per l'aiuto
 

cochy

Giardinauta Senior
Sì se sono secchi non funzano più e si possono tagliare. Io ne ho 4 in standby da gennaio e aspetto che diano segni di vita , se non sono ancora seccati un motivo ci sarà!:Saluto:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Da Gennaio?? :eek:
La tua phal se la tira un casino!!!!!!
E' probabile che riprenda la fioritura in questo periodo anche una delle mie lo ha fatto l'anno scorso. :eek:k07:
 

cochy

Giardinauta Senior
grazie della buona notizia Mercuzio, se non fosse che sono sopra un mobiletto del bagno (quasi dimenticate) non so se avrei resistito tanto. Pensa che una addirittura ha ancora l'apice floreale verde e turgido sulla cima del rametto:burningma e non fa niente!!!!Io spero anche che si preparino a darmi una bella pianticella nuova sullo stelo, non ho mai assistito ad una cosa del genere
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Anche la mia era ferma da gennaio ma l'altro giorno ho visto che dal secondo internodo è partito un nuovo stelo floreale!!! :hands13: non sono ancora riuscita a far rifiorire una phal speriamo sia la volta buona....:martello:
 

cochy

Giardinauta Senior
grazie , in effetti c'è un piccolo bitorzolino ,ma penso che sia la solita radiciotta che bucherà la foglia:eek:k07:
 
Alto