• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora un aiutino per identificazione

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Ringrazio miciajulie e margot per la celerità con cui mi hanno risposto ed eccomi qui a porre subito qualche altro quesito :fischio:

1 questa mi è stata regalata come gasteria verrucosa ma mi sembra un po' diversa dalle foto in internet.
021.jpg


2 Sedum Palmeri?
018.jpg


3:confuso:???
004-1.jpg

019.jpg


Un GRAZIE anticipato a chi verrà in mio aiuto
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, il secondo è un sedum palmeri
la terza ce l'ho pure io, senza identificazione, sembra sia, ad ogni modo, un incrocio graptosedum o sediveria... attendi più specialisti!
ciao
 

succulento

Aspirante Giardinauta
vado con la prima, con una certa sicurezza: se ti farà fiori esili verdini è un'haworthia fasciata o pumila, se invece fa un'infiorescenza robusta e rossiccia è una gasteraloe beguini. senza fiore è assolutamente impossibile distinguerle, a parte che l'haworthia resta un po' più piccina. c'è stato un 3d qui un po' di tempo fa, forse lo puoi ancora trovare... escludo l'aloe aristata, che ha sempre dei filamenti alla fine delle foglie :Saluto:
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti voi per le risposte.
Resta l'incognita della prima che non riconosco in quelle proposte, ma prima o poi riuscirò a scoprire di cosa si tratta:burningma

Aggiungo una foto presa dall'alto e quella della sua "mamma"

014.jpg


015-1.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La sfumatura rossiccia è dovuta all'esposizione al sole, e ce l'hanno tutte le specie citate finora :); quando fiorirà metti una foto così si potrà dire con certezza! :D
 

reginaldo

Florello Senior
La foto tanto dibattuta mi sembra di averla trovata dopo le indicazioni di Mor@: Gasterhaworthia bayfieldii
Ciao
reginaldo
 
Alto