• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora sui libri...

A

Alessandro2

Guest
Comincio un nuovo "topic" o meglio ne continuo uno iniziato all'interno di quello scritto da Martin intitolato "forum, topic e comportamento".
Ieri sono andato in una di quelle grandi librerie del centro provviste di regolamentare poltroncina in pelle alla "Andrea Barbato". Mi sono fatto consegnare "Il giardino che fioriva di notte", "Il giardino di Elisabeth" e "Vino, mele rosse e patate"(se non ho sbagliato l'ordine degli ingredienti!) che erano i libri dei quali vi chiedevo consiglio. Ho poi chiesto anche "Il portico" e dopo attenta valutazione (una mezz'oretta tutta per me che mi sono proprio goduto) ho comprato proprio quest'ultimo.
Dalle prime poche pagine mi sembra un buon libro, scritto con uno stile accattivante. Viene menzionato, a pag. 11, il libro di Giono "L'uomo che piantava alberi" giustamente consigliato da constance.
Ma perchè questo mio post? Semplicemente perchè vorrei domandare se qualcuno possedesse i primi tre libri che ho nominato e me li volesse vendere spedendomeli magari in contrassegno.
Non che siano particolarmente costosi ma...beh, son pur sempre genovese no?
 
R

Roberta

Guest
Caro Ale,
non ho mai comprato i libri di cui parli, sebbene mi piaccia molto leggere.
Penso che inizierò con "l'uomo che piantava alberi", ma dopo averlo letto non penso di spedirtelo perché adoro conservare i libri.
Gli unici libri ch ho dato via sono quelli che non mi sono piaciuti, barattati in una libreria dell'usato con altre edizioni.

Di solito se leggo un libro particolarmente interessante e voglio consigliarlo a un amico, ne compro un'altra copia e gliela regalo.
Se vuoi potrò fare così anche con te ;) ma non chiedermi di venderti un libro, proprio non ci riesco!
 
C

Clematide

Guest
Forse ho perso qualche messaggio, di cosa trattano di preciso questi libri?
Io sono una divoratrice di libri, purtroppo non riesco a trovarne uno che mi resista più di una settimana (e dura così perchè lo leggo solo un po' di sera).
Leggo un po' di tutto, dai libri horror (potete inorridire, nessuno lo vieta) a gialli, avventura, adoro i libri sulle antiche civiltà, soprattutto sull'Egitto, ovviamente anche libri di giardinaggio, ci mancherebbe altro!
Ciao
 
A

Alessandro2

Guest
Roberta, hai la casa grande eh? Da me o noi o i libri!

Ti ringrazio per il pensiero gentile ma se mai in regalo mi basta l'indicazione di qualche buona lettura. Sarebbe già molto!
"L'uomo che piantava alberi" lo leggi in un'oretta perchè è molto breve
Clematide, ci riincontriamo proprio spesso eh? Vai a vederti il topic di Martin "Forum, topic e comportamento" nella sezione "libri mercatino ecc." e capirai di cosa parliamo.
E comunque poi ci risentiamo, non ho dubbi.
 
C

Constance Spry

Guest
Neanche io me la sento di venderti i miei libri: mi sono piaciciuti e vi sono molto affezionata.
Mi ha incuriosita questo "Il portico". dato che ho aperto un post con questo titolo, senza sapere che esistesse un romanzo con questo titolo, mi farebbe piacere saperne qualcosa di più. Autore, edizione e qualche cenno sulla trama, per favore!
Poi io mi leggerei anche "Il giardino segreto", se non l'hai già, ovviamente. E'sempre un classico e non stanca mai, soprattutto letto col filtro del film.
Te ne consiglio un altro "La foresta incantata " di Mary Stewart ( ma non c'entra niente con Re Artù e le grotte di cristallo)e che insieme al "Signore degli Anelli" è il mio libro preferito.
Se ti piacciono l'Inghilterra, la campagna, le marmellate di more, gli animali, il mistero e la magia, non potrai che adorarlo.
 
A

Alessandro2

Guest
Constance sei impeccabile come sempre.
Ho preso nota degli altri due libri che hai segnalato. Il film l'ho visto e mi è piaciuto ma mi intriga di più il secondo e cioè la foresta incantata perchè mi piacciono tutte quelle cose lì...sopratutto la marmellata di more! :rolleyes: .
"Il portico" di Philippe Delereu ediz. Frassinelli. Quando l'avrò letto ti saprò dire la trama e se vuoi te lo vendo visto che non sono feticista :D
 
N

nikita

Guest
Un libretto simpatico e molto pratico per le notizie che vi si reperiscono è "IL GIARDINO DELLE VECCHIE SIGNORE" Maureen e Bridget Boland,due sorelle che hanno raccolto la loro lunga esprienza di non professioniste di orto e giardino.
 
Alto