• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora problema pubblicità-truffa su PC?

Datura rosa

Guru Master Florello
E' la terza volta che mi succede: sto tranquillamente consultando un sito e mi si sovrappongono pagine, 2 volte di Linkem e stavolta di Amazon, che mi dicono che brava cliente io sia e come sia stata scelta per ottenere qualcosa a condizioni estremamente favorevoli o simili.
Premetto che navigo con Linkem e non ho mai acquistato su Amazon.
Ob torto collo sopporto i vari banner invasivi che mi si aprono ognisempre ma che addirittura mi vengano a rompere le scatole nella stessa scheda nella quale sto facendo una ricerca, sovrapponendosi ad essa, mi sembra sinceramente troppo, un'intrusione ingiustificata che rasenta la molestia e che credo esuli dalle varie autorizzazioni che devi ultimamente dare per accedere ai vari siti.

Ho cercato quindi di informarmi e mi pare di aver capito che si tratti di siti sconosciuti che sfruttano il nome di Linkem, Amazon e altri a scopi non leciti come ho letto qui
http://www.lultimaribattuta.it/22630_truffe-sul-web

e pare che a mettere in guardia dai pericoli del web sia anche la Polizia di Stato attraverso il profilo Facebook 'Una vita da social'.

E' successo anche a qualcuno di voi?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
E' successo anche a qualcuno di voi?
Ciao Datura
si, oggi con google mentre cercavo informazioni sulle piante carnivore. Entrando sul sito "piante carnivore" mi si è aperta una popup, come nel link che hai postato. Ho chiuso tutto e avviato degli anti ransomware e per fortuna non aveva attaccato nulla. Importante è chiudere tutto e ovviamente non dagli dati personali.

3.JPG
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Perchè non installi nel tuo browser l'estensione Adblock Plus (o simile)?
Fine dei banner/pubblicità/pop-up...

Puoi sempre mettere in una whitelist i siti che ti stanno simpatici e di cui ti fidi.
Si è un buon consiglio. Al momento però si aprono lo stesso :banghead:. Almeno finchè ublock e simili non si adeguano. Questi siti truffa purtroppo si aggiornano di continuo.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Datura
si, oggi con google mentre cercavo informazioni sulle piante carnivore. Entrando sul sito "piante carnivore" mi si è aperta una popup, come nel link che hai postato. Ho chiuso tutto e avviato degli anti ransomware e per fortuna non aveva attaccato nulla. Importante è chiudere tutto e ovviamente non dagli dati personali.

Vedi l'allegato 456078

All'interno di un testo di ricerca non mi era mai capitato_Ora farò attenzione anche a questo!
Quello che accade a me (sono riuscita a a ricordarmi di farne uno screenshot) è la sostituzione dell'interna pagina come questa

2018-07-29.png


Perchè non installi nel tuo browser l'estensione Adblock Plus (o simile)?
Fine dei banner/pubblicità/pop-up...

Puoi sempre mettere in una whitelist i siti che ti stanno simpatici e di cui ti fidi.
Sull'altro PC lo avevo fatto mentre sul nuovo ho dimenticato di farlo e lo farò stasera: almeno i "rompiscatole più vecchi" spariranno.
Per i nuovi e sempre più fuorvianti occorrerà fare maggiore attenzione.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
straordinari termini di una lingua che non lasciava margini al dubbio.
si, come ho a detta della posta elettronica diverse decine di Iphone da ritirare (pagando) ad un indirizzo francese.

Nonostante i professori ce la mettessero tutta a farlo venire a noia, io ho adorato e adoro il Latino, soprattutto la sua capacità di condensare in tre parole tutto un discorso!!!!:ciao::ciao:
 
Alto