• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora libri RHS

Traudi

Guru Giardinauta
Dentro uno di questi libri c'è un segnalibro con segnato il n. per ordinare gli arretrati, poi te scrivo, ciao

M

marge

Guest
Sì, è vero! te li mandano. Devi solo aspettare un po' di giorni, ma ti arrivano.
Io ne ho ordinati 5. Bellissimi!

Traudi

Guru Giardinauta
per informazioni e arretrati chiama 199.155.955,
così è scritto sul segnalibro. Vorrei ordinare anch'io alcuni dei primo numeri.

O

OttZer

Guest
Mi sono persa un po' di libri RHS dati col quotidiano "Il Giorno".
Il mio edicolante dice che non c'e' speranza di averli attraverso di lui perche' il distributore ne ha poche copie. Pero' ho visto che si possono ordinare sul sito del giornale e te li mandano a casa.

http://www.quotidiano.net/allegati/index.php?cPath=1_9

Volevo sapere: qualcuno ci ha provato? Sono affidabili?

GraziOtta.

M

marge

Guest
Ciao, Otta,
io ho fatto la richiesta via e-mail all'indirizzo che hai messo tu nel post iniziale. Ho dovuto aspettare un paio di settimane buone, ma poi mi sono arrivati proprio due giorni fa!
Io ho preso:
ARBUSTI E RAMPICANTI
PERENNI
ALBERI DA GIARDINO
ROSE
FIORI SPONTANEI DEL MEDITERRANEO.
Questi libri della RHS li trovo bellissimi e parecchio esaurienti. Tempo fa avevo preso anche 2000 PIANTE DA GIARDINO.
Effettivamente sul segnalibro c'è il numero di telefono che ha messo Traudi. Penso che per ordinarli puoi scegliere il metodo che preferisci.
ciao!

O

OttZer

Guest
Si', trovo anch'io che questi libri siano molto belli ... insomma, la RHS non e' mica l'ultima arrivata!
Il libro sulle perenni lo puntavo da tempo, ma costava un po' troppo.

Simone mi ha comprato in Inghilterra l'enciclopedia della RHS sulle piante e fiori da giardino (sempre edita da D&K). E' bellissima, utilissima e con bellissime foto.
La' ce ne sono una marea di questi libroni mega-galattici della RHS... anche scontati nelle librerie remainders.
Ce n'e' uno intero sulle rose che e' pazzesco, e poi uno di accostamenti di piante che e' pure molto bello.
Il problema e' che pesano una cifra e occupano un sacco di spazio in valigia.

Pensate che Simone, quando mi ha regalato l'enciclopedia sulle piante e fiori da giardino, se l'e' portata in valigia da Londra a Milano ... ma passando per America e Canada!! (era la' per congressi).
Che cosa non si fa per amore... eh?

Comunque, allora ho ordinato:
Alberi
Fiori spontanei del mediterraneo
Erbe
Rose
Arbusti e rampicanti.

Non vedo l'ora che arrivino!!!

Grazie ancora delle infos ...
Ciaoooooo!
Otta.

M

marge

Guest
Che coraggio ha avuto a fidarsi a metterli in valigia!... Io, dopo che mi sparì il bagaglio nel volo Londra-Roma-Brindisi, e precisamente a Fiumicino, non sono stata più capace emotivamente di mettere alcunché di "prezioso" in valigia! Quando mi ricordo mi sale ancora una furia incontrollata... ci avevo messo dentro tutti i regalini presi a Portobello, libri particolari comprati nei mercatini, "pensierini" comprati da Harrods, tre maglioni Aran, più cinque rollini di foto fatte e da sviluppare, più tutti i nostri vestiti. La cosa per la quale mi misi a piangere furono i rollini di foto! Ancora adesso, se ci penso, mi viene il magone, sebbene siamo tornati a Londra ancora, ma quella "prima" volta me la sciuparono quei maledetti, che poi sono stati "sgamati" dalla Polizia, dell'aeroporto di Fiumicino. :mad: :mad: :(

elleboro

Florello
a me è sparita a Luxor!! Tenete conto che io sono "fuori taglia" e che con il caldo che faceva era necessario cambiarsi in continuazione....
L'ho poi ritrovata due mesi dopo a Milano.

O

OttZer

Guest
Ale88 non so fino dove sei arrivata ... gli ultimi due sono bulbose e rocciose.
Vista la difficolta' a trovarli in edicola 8qui da me finiscono subito) e la comodità dell'ordinarli sul sito del giornale, facendoseli recapitare a casa, credo che aspettero' che ne escano degli altri e poi me li ordinero'...

CiaOtta.

Alto