• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora gardenia....

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lo so,lo so.....
sono terribilmente assillante....:martello:
Beh,cosa ci posso fare,sono piena di dubbi riguardo alla mia piantina,quando vorrei il meglio per lei!
Ecco,la questione è questa:
Ho rinvasato,come mi era stato detto,e da allora non ha più perso boccioli,è ancora bella rigogliosa e le foglie sono stupende...inoltre ha un sacco di germogli nuovi!
Però....:astonishe
I boccioli più maturi,quelli che sembra stiano per sbocciare,mi sembrano...come dire...molli!Non so se mi spiego....sembra che stiano per cadere...:confuso:
Magari è una sensazione,è normale???O i prossimi giorni ricominceranno a cadere causandomi grandissima frustrazione???:cry:
Scusate l'insistenza,ma proprio non sto simpatica a questa bella piantina...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
P.s. può essere che la stia bagnando troppo poco??magari i boccioli sono flosci per mancanza d'acqua...
Da che l'ho rinvasata l'ho bagnata solo una volta,perchè poi ha piovuto e pensavo che non fosse necessario,ma ora ho controllato e il terriccio era un pò secco...Ditemi che è così,per favore....

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Vale.scaly ha scritto:
P.s. può essere che la stia bagnando troppo poco??magari i boccioli sono flosci per mancanza d'acqua...
Da che l'ho rinvasata l'ho bagnata solo una volta,perchè poi ha piovuto e pensavo che non fosse necessario,ma ora ho controllato e il terriccio era un pò secco...Ditemi che è così,per favore....

Mi sa che hai ragione! E' probabile, anzi quasi certo:D che i boccioli maturi si affloscino per mancanza d'acqua. Te lo dico con la quasi certezza perchè ho notato che succede anche a me.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sììììììì!!!:froggie_r
Era proprio l'acqua!!!Meno male,ma che distratta che sono!!Devo fare più attenzione!!:martello:
Grazie lo stesso!!
:Saluto:

Alto