• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora bulbi, fioriture 2006 (foto)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
tulipani...

tulipablu.jpg

tulipablu1.jpg

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Hanno fatto tutto loro....
e per l'accostamento strampalato dei colori..bisogna ringraziare la lidl.
Avevo comprato diversi pacchi di tulipani in mix di diversi tipi... pappagallo, frangioti, a fior di giglio e lilla... e questi sono i risultati:
quelli lilla sono mischiati a rossi e striati...
quelli "pappagallo"...mi pare non ci siano...
quelli a fior di giglio...idem come sopra
e "frangiotti" potrebbero essere gli ultimi.. stanno per sbocciare e sono rosa/bianchi...presto aggiungerò la foto (se la tempesta di oggi non li avrà distrutti).

Comunque sono soddisfatta del risultato..l'anno prossimo ancora più tulipani...

P

Piera1

Guest
Bellissimi, complimenti, uno spettacolo di colori meravigliosi. Ma dimmi, una volta sfioriti i tulipani li togli dalla terra o li lasci piantati?

Pattypan

Aspirante Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
Hanno fatto tutto loro....
e per l'accostamento strampalato dei colori..bisogna ringraziare la lidl.
Avevo comprato diversi pacchi di tulipani in mix di diversi tipi... pappagallo, frangioti, a fior di giglio e lilla... e questi sono i risultati:
quelli lilla sono mischiati a rossi e striati...
quelli "pappagallo"...mi pare non ci siano...
quelli a fior di giglio...idem come sopra
e "frangiotti" potrebbero essere gli ultimi.. stanno per sbocciare e sono rosa/bianchi...presto aggiungerò la foto (se la tempesta di oggi non li avrà distrutti).

Comunque sono soddisfatta del risultato..l'anno prossimo ancora più tulipani...

Uno stupendo abbinamento di colori:froggie_r
E chi l'avrebbe mai detto che viola e rosso stessero bene insieme :D
Bravissima! Ottima scelta!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Bellissimi, complimenti, uno spettacolo di colori meravigliosi. Ma dimmi, una volta sfioriti i tulipani li togli dalla terra o li lasci piantati?

l'anno scorso li ho tolti dalla terra, ma erano molti meno... quest'anno vorrei lasciarli interrati....

P

Piera1

Guest
Te l'ho chiesto perchè ho letto che i tulipani si tolgono dalla terra, solo quelli botanici possono rimanere interrati.

seya

Master Florello
BELLI STRABELLI STRAMERAVIGLIOSSSSSI!!!
piaccionotantoaseya! soprattutto quelli color ciclamino, li trovo stupendi.
da cartolina!!!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Te l'ho chiesto perchè ho letto che i tulipani si tolgono dalla terra, solo quelli botanici possono rimanere interrati.

:eek: vuol dire che li devo togliere tutti???? Il problema non è toglierli... ma il ripiantarli l'anno prossimo.
Quand'è così mi metterò l'animo in pace e li tiro via tutti.. :)

Celestial55

Giardinauta
Complimenti per le bellissime fioriture! :love:
Se i tulipani li hai interrati abbastanza in profondità puoi lasciarli nel terreno.
Dicono a circa 20 cm, così non risentono degli sbalzi di temperatura.
Con il passare degli anni, però, la fioritura perde un pò in qualità!
I tulipani gialli cosa sono? Mi sembrano i Montecarlo :confuso:
Ciao :)

ciaseta

Florello Senior
grande nuvola! uno spettacolo! :hands13:
bello godersi il frutto dei nostri sforzi! :)

mi piace molto l'abbinamento con i muscari...

Ultima modifica:
Alto