• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora Brugmansia

Eltuena

Guru Giardinauta
Più volte mi sono lamentata del fatto che la mia povera Brugmansia non riusciva ad andare avanti. Quando mi è arrivata l'ho messa in piena terra, poi, visto che non cresceva e non riusciva a fare più di 2/3 foglioline, l'ho messa in vaso. Sembrava che stesse migliorando, ma dopo l'illusione qualche fogliolina è tornata al punto di partenza. Le si sono seccati gli apici, ho tagliato e si si è seccata la parte sottostante. Insomma, nonostante l'abbia voluta con tutte le forze e l'abbia pagata non poco, la mia B. è deceduta. Domenica, mentre la toglievo dal vaso, tra le radici ho trovato due vermi, uno sottile, l'altro abbastanza grosso, lunghi circa 10/12 cm e trasparenti. Pensate che siano stati la causa del non attecchimento della pianta?

Alto