• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora bignonia.

G

gioca

Guest
Alcuni giorni or sono avevo chiesto se era normale che la mia bignonia piantata lo scorso ottobre fosse ancora tutta marroncino senza niente di verde.
C'è qualcuno che ha una bignonia e può dirmi in che stato si trova?
Io vivo in pianura padana.
Grazie a chi mi darà info.
Giovanni
 
A

ambapa

Guest
Alcuni giorni or sono avevo chiesto se era normale che la mia bignonia piantata lo scorso ottobre fosse ancora tutta marroncino senza niente di verde.
C'è qualcuno che ha una bignonia e può dirmi in che stato si trova?
Io vivo in pianura padana.
Grazie a chi mi darà info.
Giovanni

E' normale in questa stagione. Le mie sembrano solo rami secchi ma guardandole attentamente si notano le prime gemme che si stanno preparando a generare nuovi rametti. Da te, vista la differenza di clima, ci vorrà ancora qualche settimana. Per ora non tagliare niente e aspetta con fiducia. Le bignomie sono piante molto resistenti.
 
G

gioca

Guest
Bigninia

Grazie a tutti.
Attendo qualche settimana con fiducia e vi farò sapere.
Ciao e grazie
giovanni
 

lidia1809

Guru Giardinauta
La mia ha già messo un sacco di foglioline, per vedere se è viva basta che fai una piccola incisione con l'unghia nel tronco............se è verde è ancora viva!
 
Alto