• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora 3...

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Salve!Sapete dirmi qualcosa di queste tre?
1)
lorcorto-albums-mix-picture15237-imgp1449.jpg

(non l'aptenia...l'altra... ^^')

2)
lorcorto-albums-mix-picture15238-imgp1457.jpg

3)
lorcorto-albums-mix-picture15239-busto.jpg

Aspetto con ansia vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente...:Saluto:

dipladenia

Giardinauta
La foto n° 3 è sicuramente una felce!
E' molto comune e si riproduce con una facilità...spaventosa e temibile!!

P.S. ma ce le hai nel tuo giardino?? o le peschi in giro?

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Una felce? davvero???
bè comune lo è...per lo meno in quell'appezzamento di terreno ce ne sono moltissime anche a grandi distanze l'un con l'altra...
l'esemplare in foto è un giovincello,ma alcune son dei veri e propri alberi...
non pensavo potesero crescere tanto...

temibile...addirittura?!!? :)

no,non sono nel mio giardino,ma nei terreni circostanti di casa in collina...

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
una palma dici?
in effetti lì vicino cresce una washingtonia...
come ho fatto a non pensarci prima!!!! :)

Ah già Commelina,
una calla...boh non lo so...le foglie mi sembra si sviluppino in modo diefferente... :s

Ultima modifica:

>axel<

Giardinauta Senior
Allora è di sicuro nato da un seme caduto. E a giudicare da quello che si intravede dalla foto non mi pare l'unica!:)

Luis 22

Giardinauta
La 1 è sicuro una palma!
Ho dei dubbi sulla 3, perchè mi ricorda le foglie di un albero molto comune dalle mie parti, di cui purtroppo non so il nome...

myrtus

Aspirante Giardinauta
Si, la 3 è il germoglio di albero comunissimo, di cui non ricordo, ora, il nome. La seconda ricorda la calla ma io direi che è quella selvatica, forse è velenosa. La 1 è Palma.:Saluto:

Commelina

Master Florello
Ah già Commelina,
una calla...boh non lo so...le foglie mi sembra si sviluppino in modo diefferente... :s

per la 2 ho pensato anche al giglio di S.Antonio perchè questa mattina ho visto i miei e sono molto simili.
Invece non so dirti se è mughetto come dice LordPlaza, perchè non li ho mai avuti

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
E se fosse Rhus typhina Sommacco che tra l'altro ho in giardino?

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
Anche io verdi ho messo il punto interrogativo come te... Perchè la tua risposta nn l'avevo letta... :)

Alto