• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana pianta esotica.

Lotobianco

Aspirante Giardinauta
Salve amici! Tra le varie piante portate dai vari fiorai in occasione del matrimonio di mia sorella mi sono ritrovato questa pianta che vedete in foto. Sapreste dirmi che pianta è? Tra l'altro alcune parti sono ingiallite e seccate come vedete, cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte..grazie a tutti :)
 

Allegati

  • 2014-05-26-022.jpg
    2014-05-26-022.jpg
    96,4 KB · Visite: 55
  • 2014-05-26-021.jpg
    2014-05-26-021.jpg
    96 KB · Visite: 60

Commelina

Master Florello
una pianta che di sicuro arricchisce i fiorai. é una guzmania, fa un unico fiore poi secca. Sei sei fortunato può fare dei polloni laterali che nel tempo (molto tempo) forse fioriranno :)
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Quoto Commi, anche se per adesso i polloni ancora non si vedono e mi sa tanto che quella pianta sia arrivata purtroppo a fine carriera e possa essere tranquillamente destinata al contenitore dei rifiuti organici...
 
Alto