• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche io ho la mia motosega.

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ieri ho aperto il portafoglio e ho comprato la mia prima motosega. McCulloch CS 340. So già che molti criticheranno la mia scelta , e un po' è vero , però devo dire che i 10 Ql che ho tagliato mi hanno fatto capire che non è stata poi una spesa sbagliata. Certo non è da paragonare con motoseghe professionali ma il suo lavoro lo fa. Adesso devo comprare ancora 20 Ql in pali e per il prossimo inverno sono apposto.
Grazie e ciao a tutti.
 
K

Kakugo

Guest
McCulloch è gruppo Husqvarna, quindi nessuna sorpresa in quello che dici. :ciglione:

Considera che Husqvarna possiede anche Zenoah, che a mio parere fa alcuni tra i più bei motori due tempi attualmente in commercio, e capirai perché hai fatto un buon acquisto.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
trattasi di discreta macchinetta hobbistica con alcuni pregi e numerosi difetti.
per un impiego domestico su piccoli quantitativi va abbastanza bene.

il fatto che mcculloch sia gruppo husqvarna non significa assolutamente niente.
husqvarna stessa (cioè con il proprio stesso marchio) realizza e commercializza macchine portentose così come totali porcherie.
non innamoriamoci dei marchi per favore...
 
K

Kakugo

Guest
Lo sai bene Peppone che io di motoseghe considero solo quattro marchi.

Diciamo però che è sempre meglio avere una Husqvarna, anche non buona, di una senza nome come ce ne sono tante, soprattutto quando non si può aprire il portafoglio per comprare macchine veramente serie.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Lo sai bene Peppone che io di motoseghe considero solo quattro marchi.
e in questo sbagli.

è sempre meglio avere una Husqvarna, anche non buona
no.
è sempre meglio avere una buona motosega, a prescindere dal marchio.

ovviamente il marchio deve esserci ed essere riconosciuto.

ci sono una quindicina di marchi seri che producono motoseghe, ciascuno dei quali (nessuno escluso) ha modelli di eccellenza, modelli discreti e modelli pessimi.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

Melotto

Aspirante Giardinauta
Avete ragione un po tutti. Peppone , giustamente , consiglia sempre di acquistare un buon prodotto , questo è quello che regolarmente penso anche io , devo dire a mio favore che ho dato un'occhiata in giro e motoseghe " un po' serie " a meno di 300-350 euro nemmeno l'ombra , seconda mano...... minimo 250 euro . insomma per i miei 30 ql l'anno non me la sentivo di spenderli. Certo la mia motosega non durerà venti anni ma almeno per i prossimi 3-4 spero mi regga.

P.S scusa Peppone mi puoi consigliare discreto cavalletto o meglio ancora un semplice schemino per potermelo auto costruire ? Ho tutto : saldatrice , flessibile e tutto quello che puo servire.
Grazie mille . Ciao
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
bravo Melotto,auguri.

ricordati di prendere una catena di scorta per non restare senza tagliare.

Grazie Marcello. Non pensare male , ma quando stavo facendo l'acquisto ti ho pensato e come mi avevi consigliato ho preso una catena di scorta , non si sa mai.
Adesso dovrei fare un po di pratica su come si limano le catene. So gia che combinerò un po di danni.......
Ciao a tutti
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Avete ragione un po tutti. Peppone , giustamente , consiglia sempre di acquistare un buon prodotto , questo è quello che regolarmente penso anche io , devo dire a mio favore che ho dato un'occhiata in giro e motoseghe " un po' serie " a meno di 300-350 euro nemmeno l'ombra , seconda mano...... minimo 250 euro . insomma per i miei 30 ql l'anno non me la sentivo di spenderli. Certo la mia motosega non durerà venti anni ma almeno per i prossimi 3-4 spero mi regga.

P.S scusa Peppone mi puoi consigliare discreto cavalletto o meglio ancora un semplice schemino per potermelo auto costruire ? Ho tutto : saldatrice , flessibile e tutto quello che puo servire.
Grazie mille . Ciao

http://www.google.it/imgres?imgurl=...=Tr2kUYu9KsaQOK6ngPAG&ved=0CEcQ9QEwAg&dur=518

saluti
peppone
 
Alto