la Anagallis Monelli è una Lisimachia e si coltiva all'aperto; può sopportare senza problemi temperature minime anche molto rigide, di molti gradi inferiori allo zero. Queste piante perdono la parte aerea durante i mesi più freddi dell'anno. Con l'arrivo della primavera ricominciano rapidamente a produrre fusti e foglie.
Ama i luoghi luminosi, con luce solare diretta.
E' una pianta erbacea perenne di media taglia e può raggiungere al massimo 1 metro di altezza; in estate assume una colorazione bianca. Queste piante non sono sempreverdi, quindi perdono le foglie per alcuni mesi all'anno e crescono ricoprendo tutto il terreno che hanno a disposizione.
Ti consiglio, in primavera, di aggiungere all'acqua delle annaffiature, un concime specifico per piante da fiore, ogni 20-25 giorni. Puoi anche mescolare al terreno, nei pressi delle piante, un concime granulare a lenta cessione, la cui azione dura circa 3-4 mesi.
:sleep2::sleep2::sleep2:
Ricordati sempre che le piante perenni sono soggette ad un periodo di alcuni mesi di riposo vegetativo. Durante questi mesi non è necessario annaffiarle. In questo periodo dell'anno la Anagallis Monelli necessita di annaffiature regolari, che vanno somministrate però lasciando sempre asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra; interveniamo ogni 1-2 settimane circa con circa 2-3 bicchieri d'acqua .
Mi auguro di esserti stata utile.
Ciao Casper69:Saluto::Saluto: