• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anacamptis Pyramidalis

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa sono andato in montagna , vicino a casa, e nei pressi di un ruscello ho scovato diverse piante di Anacamptis...erano davvero tante!!!!
Praticamente una distesa rosa.
Sul sito del giros vedo che la segnalano come specie non molto comune, quindi mi chiedevo se fosse il caso di segnalare questo "avvistamento"
Voi che ne dite?
Ciaoooo
P.S. poi vi posto anche le foto che ho fatto.

Iacopo

Giardinauta Senior
Puoi sentire quelli del GIROS, magari scarica uno dei numeri della loro rivista cheè disponibile on line in pdf ci dovrebbero essere, se non ricordo male, indirizzi e numeri di telefono dei membri del consiglio direttivo.

ciao

L

lorenzo87

Guest
Rare non direi proprio, da me è l'orchidea più comune :baf: ...sono invasive!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
CIMG1orchis.jpg

Ecco una foto.
In effetti guardando in altri siti la mettono come orchidea comune :confused:
Boh?
Però è bella no??

L

lorenzo87

Guest
Guarda questo esemplare, è meraviglioso, non ne avevo mai visto uno così carico!
Già che siamo in tema orchidee spontanee, vi faccio vedere anche una bellissima ophrys fuciflora....queste sì che da me sono rare!

Alto