• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amthurium e orchidee con foglie gialle

Stregatt@

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova e spero di scrivere nella sezione giusta...in questo ultimo periodo mi sono state regalate 2 orchidee e una anthurium...sono due tipi di piante che non ho mai capito come gestire...da un po' di tempo leggo informazioni su questo forum ma sono letteralmente in confusione:( ho messo le mie piante in posto luminoso e lontano da correnti, ho messo argilla nel sottovaso come consigliato dal vivaio, lo stesso mi ha detto di innaffiare le anthurium ogni 15/ 20 giorni, prima la innaffiavo ogni settimana e sono comparse delle macchie scure,da quel che ho capito dovrebbe essere un fungo...ho trovato in uno dei commenti un link che riporta alla coltivazione di questa pianta e non capisco una cosa..se bisogna mantenere umido il terreno il fungo non aumenta?, in casa mia ci sono fino a 29 gradi in estate e circa un minimo di 17 ... mi era stato consigliato di innaffiare ogni volta che il terriccio fosse diventato asciutto ma adesso le foglie ingialliscono:banghead:...ho notato che anche una delle 2 orchidee ha una foglia che sta ingiallendo sta alla base della pianta è normale? Chiedo scusa forse avrei dovuto aprire due discussioni diverse? Avrei voluto mettere delle foto ma ho un tab e non capisco come ridimensionarle...Grazie a tutti e buona domenica :ciao:
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
Nessuno che puó aiutarmi?
Ciao Stregatt@ spero che nel frattempo gli anthuriun e l'orchidea siano ancora vivi. Proprio oggi ho preso un bell'anthurium rosa e da quello che ho potuto leggere bisogna usare lo stesso trattamento delle orchidee.... quindi regolati di conseguenza....nella foto la pianta appena comprata e una phalaenopsis che sto tentando di recuperare per la seconda volta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto