Salve a tutti, sono nuova e spero di scrivere nella sezione giusta...in questo ultimo periodo mi sono state regalate 2 orchidee e una anthurium...sono due tipi di piante che non ho mai capito come gestire...da un po' di tempo leggo informazioni su questo forum ma sono letteralmente in confusione
ho messo le mie piante in posto luminoso e lontano da correnti, ho messo argilla nel sottovaso come consigliato dal vivaio, lo stesso mi ha detto di innaffiare le anthurium ogni 15/ 20 giorni, prima la innaffiavo ogni settimana e sono comparse delle macchie scure,da quel che ho capito dovrebbe essere un fungo...ho trovato in uno dei commenti un link che riporta alla coltivazione di questa pianta e non capisco una cosa..se bisogna mantenere umido il terreno il fungo non aumenta?, in casa mia ci sono fino a 29 gradi in estate e circa un minimo di 17 ... mi era stato consigliato di innaffiare ogni volta che il terriccio fosse diventato asciutto ma adesso le foglie ingialliscono
...ho notato che anche una delle 2 orchidee ha una foglia che sta ingiallendo sta alla base della pianta è normale? Chiedo scusa forse avrei dovuto aprire due discussioni diverse? Avrei voluto mettere delle foto ma ho un tab e non capisco come ridimensionarle...Grazie a tutti e buona domenica