• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ampliamento base Usa.

Hiveramour

Giardinauta Senior
Questo da parte del governo Prodi è volersi nascondersi dietro un dito ...
non dimentichiamoci l'ex Jugoslavia e l'intervento armato da parte dell'Italia sotto un governo di sinistra.
La verità è che indipendentemente di chi sia al governo , non possiamo tirarci indietro .

hai ragione della sinistra ,ma non di tutta la sinistra, in particolare quella sinistra che si dice CATTOLICA . Da qui si capisce il principio! :martello2

milla04

Maestro Giardinauta
Grazie, Fenice, per essere stata la mia voce e le mie gambe per le strade di Vicenza. :love:
Qui penso che destra o sinistra c'entrino solo fino ad un certo punto: da qualche anno nel mondo c'è un movimento sempre più grande, quello del popolo della pace, e a Vicenza una piccola parte di esso si è riunito e ha portato con gli altri, davanti a tutti, il proprio messaggio.
Tutto il resto è stato un tentativo di terrorismo mediatico.

milla04

Maestro Giardinauta
A parte che molto del terrorismo E' di sinistra, non è che "ci si ostini a chiamarlo" così (non mi dirai che le BR sono di destra, vero?), e a parte che le frange estreme del partito comunista sono sempre state armate il che NON è un giudizio di valore ma una semplice constatazione dei fatti stiricamente provata, arrivo al punto.

PARTE del terrorismo si è sviluppato su un tessuto ideologico di estrema sinistra: stragi come quelle di piazza Fontana, della stazione di Bologna e altre che non sto qui a menzionare sono opera del terrorismo nero. Freda e Ventura, responsabili della prima, erano neofascisti dalla testa ai piedi, appartenenti all'organizzazione Ordine Nuovo. E questa è storia, non opinione.

Qualunque azione parta da posizioni assolutamente estreme è deleteria e potenzialmente distruttiva.

stefanomotta

Giardinauta
L’Italia è tra le prime nazioni esportatrici di mine antiuomo nel medioriente, non so se qualcuno di voi ha ben presente come l'esplosione di una mina riduce le gambe di un bambino che gioca tranquillo sui campi.
Chiarito questo, non mi sembra di aver mai assistito ad una manifestazione contro questa ignobile barbarie. Perché ? perché se le bombe scoppiano a chilometri di distanza non frega niente a nessuno se invece ti ampliano sotto casa un campo militare tutti pronti a fare assurde manifestazioni.
Dico io: oltre a preoccuparci dei danni che gli altri compiono a casa nostra non sarebbe anche il caso di preoccuparci delle nefandezze che noi italiani causiamo in casi d'altri ?

perdonate lo sfogo...

cat:

Anzi, grazie per aver ricordato queste cose tragiche spesso sorvolate. Anche se non è magari in tema con la discussione, grazie per averci fatto riflettere.

Fenice

Giardinauta
Grazie a tutti per le belle parole :love_4: sono contenta di esser stata lì anche per le molte persone che avrebbero voluto esserci ma che erano magari troppo lontane o intimorite dalla paura che è stata pompata ad arte.

Appena possibile vi linkerò il video che abbiamo fatto, per ora ci sono solo foto, ma non rendono la massa di gente che c'era :froggie_r

Per la questione della base bisogna sapere che: sarà a pochi passi dal centro e andrà a distruggere un polmone verde di vicenza, che sorgerà dalla parte opposta dell'altra base americana e quindi i militari si dovran spostare in pulmann creando traffico, che sorgerà sopra alle falde acquifere che alimentano vicenza, padova e rovigo.
Per le decisioni bisogna criticare il precedente governo che ha preso questi accordi ed una volta presi è difficile stracciarli.
Bisogna criticare il sindaco Hullweck di Vicenza che sta ignorando la sua gente che a gran voce chiede un referendum per potersi esprimere, ma questo referendum è sempre stato negato perchè se i vicentini si esprimessero contro una decisione presa dal comune di Vicenza, significherebbe che non sarebbe rappresentativo della sua cittadinanza. Non gli conviene no? cat:

Besos

Fenice

Giardinauta
Miiiii mi sono accorta che nella foto n.14 di torino ci sono anche ioooo :D

a sinistra dello striscione, bella avvoltolata nella bandiera della paceeeee :hands13:

fio_rella

Maestro Giardinauta
mi pare che la questione sia sempre
va bene, basta che non sia nel mio giardino, che si parli di basi, di inceneritori, di centrali elettriche....

comunque, dato che sono contro a tutto cio' che ha a che fare con la guerra, sono contro l'ampliamento della base.
evviva il costarica!

lidia1809

Guru Giardinauta
Questo da parte del governo Prodi è volersi nascondersi dietro un dito ...
non dimentichiamoci l'ex Jugoslavia e l'intervento armato da parte dell'Italia sotto un governo di sinistra.
La verità è che indipendentemente di chi sia al governo , non possiamo tirarci indietro .

Non vorrei trovarmi al posto di Prodi! che situazione! :storto:

lidia1809

Guru Giardinauta
Io sono una pacifista convinta...............non ci posso fare nulla! per questo nelle discussioni sono di parte!
ma l'unica cosa importante continua ad essere che abbiamo dimostrato al mondo di essere un popolo civile!!!!!!!!!!!!

Fenice

Giardinauta
Altre foto:

http://www.fenerland.org/images/Vicenza/

Fiorella, non è protesta Nimby, tranquilla. E' così che la vogliono far passare, ma ieri a portar solidarietà ai vicentini per un no alle basi di guerra in italia e nel mondo c'era gente che è venuta da ogni dove: caserta, matera, bari, cosenza, sicilia, roma, toscana, per non parlare della calforniana e del rumeno e chissà quanti altri....c'erano i vicentini in primo luogo certo, ma non erano soli, non saranno soli.
Il problema delle basi non è solo a vicenza. a napoli hanno aperto un nuovo porto americano dove transitano le portaerei che vanno in iraq e fanno tutto di nascosto, la gente non deve sapere...

c'è gente che non vuole che si continui in questo modo e pacificamente lo fa sapere.

besos

Ultima modifica:

Fenice

Giardinauta
Ciao Ambapa, sì quella :Saluto:

e anche nelle foto del link nell'ultimo post mi han fatto una foto dove ovviamente sono con gli occhi chiusiii :martello:

Piper

Maestro Giardinauta
Innanzitutto vorrei dire a chiare lettere (anzi, aumento pure le dimensioni del carattere, e prendetela pure per un'alzata di voce, se vi pare) che
non dovrebbe essere un vanto il fatto che tutto si sia svolto senza incidenti... DOVREBBE SEMPLICEMENTE ESSERE NORMALE!!!!
Ao', striamo scherzando!!!???
E se ci autolodiamo per aver tenuto un comportamento civile (peraltro sicuramente aiutato anche dai 6 elicotteri di ronda e dallo spiegamento di forze dell'ordine che c'era) dimostriamo che in fondo non la pensiamo molto diversamente da quanto proclamavano i media.

E poi:

Sono di Vicenza e sono stato alla manifestazione perchè contrario a qualunque forma di militarizzazione del territorio civile.. La base è praticamente in piena città (almeno la decenza di tenerla lontana) , una ulteriore cementificazione rovinerebbe ancora di più la parte est della città che ormai tra carcere e localacci sporchi frequentati dagli americani sta diventando la spazzatura della provincia. Credo sia una scelta che spetta ai cittadini e non al governo. Questa arroganza di voler decidere in casa degli altri non l'ho mai sopportata, e non me ne frega nulla di patti internazionali o altro, io ci vivo qui e la base non la voglio! Che se la porti Prodi a casa sua la base o meglio Berlusconi che ama tanto gli americani in divisa e le divise in particolare!

A me non risulta che i localacci siano frequentati solo dagli yankee... ce le abbiamo in casa un bel po' di ortiche, sai.
Parola di vicentina.

Elyass86

Guru Giardinauta
Io, come ho già detto, sono favorevole all'ampliamento, ma sono contento che che tutto si sia svolto pacificamente: in questo è un prova di civiltà, oltre che di forza del governo, che ha saputo dimostrare di sapere tenere a freno quelle frange più violente; mi spiego: gli appelli del capo del senato alla non violenza sono stati seguiti dai suoi "figli" più violenti. Ammetto che non ci speravo: mi sento molto sollevato.

Interpretazione fantasiosa mio caro, evviva la creatività :)

Scherzo eh;))

mica tanto!

Hiveramour

Giardinauta Senior
Innanzitutto vorrei dire a chiare lettere (anzi, aumento pure le dimensioni del carattere, e prendetela pure per un'alzata di voce, se vi pare) che
non dovrebbe essere un vanto il fatto che tutto si sia svolto senza incidenti... DOVREBBE SEMPLICEMENTE ESSERE NORMALE!!!!
Ao', striamo scherzando!!!???
E se ci autolodiamo per aver tenuto un comportamento civile (peraltro sicuramente aiutato anche dai 6 elicotteri di ronda e dallo spiegamento di forze dell'ordine che c'era) dimostriamo che in fondo non la pensiamo molto diversamente da quanto proclamavano i media.

E poi:

A me non risulta che i localacci siano frequentati solo dagli yankee... ce le abbiamo in casa un bel po' di ortiche, sai.
Parola di vicentina.

Io sono in disaccordo come vedi sopra, il degrado di quella parte di Vicenza è dovuta alla presenza della base straniera e delle persone che ci vivono , in genere tutte persone che il governo americano tende a scartare e mandare nlle basi europee per motivi conosciuti. Sicuramente il degrado ognuno lo vede a modo suo , e quello che per me è brutto per te può essere bellissimo e viceversa. Non voglio dilungarmi in discussioni sterili e credo che l'unica soluzione sia quella di dare voce ai cittadini con un referendum e poi sarà quel che sarà...! :eek:k07:

Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Vorrei anche chiarire che ammiro quanti hanno marciato perchè convinti sostenitori delle loro idee.
Semplicemente però in questo caso non sono d'accordo con loro, perché trovo che il pacifismo a tutti i costi sia talvolta una zappa sui piedi.
E se una base vicina a casa può contribuire a tenere calmi gli animi di coloro che della pace se ne infischiano, pazienza.
Qualcuno il sacrificio lo deve fare, ed io preferisco questi scomodi vicini piuttosto che altri.
Fermo restando che tra i vari mali ho scelto solo il minore.

Alto