• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amore, ti dispiace se...

Manu1

Maestro Giardinauta
eh gia seya, e poi non è facile trovare qualcosa aperto il due giugno, che vada bene anche per una bimba. si certo, potrei andare a roma, a visitare musei, ma preferisco farlo un altro giorno che non ci sia il super caos (abitando fuori roma, l'idea delle code non mi attira....)

Violetta516

Maestro Giardinauta
che bello manu, mi hai fatto rivedere la bellezza di essere madre, altri esempi che purtroppo ho davanti agli occhi me l'avevano cancellata.

Manu1

Maestro Giardinauta
picantina, e chi è che ha detto questa cosa? brutta...
anche se, (forse) a volte i bimbi dicono piccole bugie per comunicare qualcosa d'altro...

seya

Master Florello
una volta alle medie dissi a mamma: ma tu non giochi nè scherzi mai con me, come fanno le altre mamme...o qualcosa di simile.
il giorno dopo quando tornai da scuola, si nascose sotto il tavolo e uscì spaventandomi...pensai stesse male...
io e mamma abbiamo sempre avuto due modi differenti di divertirci e divertire....da lei non me lo aspettavo che mi facesse uno scherzo così, la matta che fa cose simili sono sempre stata io, che si nascondeva anche a trent'anni sotto al letto, o sotto al tavolo, o nell'armadio... e si faceva cercare ovunque....
una volta il mio ex ha chiamato i miei perchè non mi trovava da nessuna parte e si è preoccupato!!!
quando sono venuti a casa (io non avevo sentito che li aveva chiamati, loro abitavano nella casa a fianco) sono uscita da sotto al letto rossa per la vergogna!!!!!! ahahahahah
lui era esterrefatto...e mamma: non lo sapevi che è fuori di testa? ecco....ora lo sai....

fare le cose divertenti con tua figlia quindi, qualsiasi esse siano, è una manna dal cielo per lei e per te :)

scusa il mio racconto un pò lunghetto ahahha

Manu1

Maestro Giardinauta
che belle le vostre esperienze, mi fanno pensare a come mi vede mia figlia. (dovrei ricordarmi anche di quando ero figlia io, ma haimè, non ho grandi ricordi...)

Manu1

Maestro Giardinauta
che poi, qui si trascura il "problema" iniziale del post. cioè la mia singletudine di mercoledì. ma giove pluvio è venuto a fare giustizia:lol::lol: e mercoledì è prevista pioggia, quindi niente moto!
molto contrita io, molto dispiaciuta io, :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
ma le polpettine ci aspettano.

(ps non sono così cattiva, ma con le amiche fare l'arpia è bello no?:D<)

Picantina

Fiorin Florello
picantina, e chi è che ha detto questa cosa? brutta...
anche se, (forse) a volte i bimbi dicono piccole bugie per comunicare qualcosa d'altro...

Uno dei miei venti, hanno otto anni.
A dire il vero me lo ha riferito la mia collega e ci crediamo visto che è uno di quelli che si fa tutto da solo (compiti, cartella).

Manu1

Maestro Giardinauta
beh non è detto che una madre che vuole un figlio indipendente ed emancipato sia anche una madre fredda. Forse (spero) questo renderlo responsabile lo stressa, e dire che nessuno lo abbraccia è una richiesta d'affetto.
Non so, sto sperando che non ci siano madri che non abbracciano i propri figli...
anche io tendo a cercare di farle fare piu cose possibili da sola, tanto di dieci cose che gli dico di fare, ne fa la metà...

Manu1

Maestro Giardinauta
ecco, operazione polpetta conclusa (ma tanto io del ristorante ikea non digerisco niente...nemmeno i prezzi), ha anche sgambettato al parco giochi, beh ora festeggiamo, faccio la pizza...il mio giovane sposo non è ancora tornato dalla gitarella in moto..vi confesso, un filino di rodimento comincia a serpeggiarmi dentro....

daria

Master Florello
ecco, operazione polpetta conclusa (ma tanto io del ristorante ikea non digerisco niente...nemmeno i prezzi), ha anche sgambettato al parco giochi, beh ora festeggiamo, faccio la pizza...il mio giovane sposo non è ancora tornato dalla gitarella in moto..vi confesso, un filino di rodimento comincia a serpeggiarmi dentro....

eheh Manu, tieni a portata di mano il mattarello :D zi za mai :eek:k07:

Manu1

Maestro Giardinauta
come sai che quella del mattarello è una scena che faccio spesso????:martello2:martello::mazza:

Picantina

Fiorin Florello
beh non è detto che una madre che vuole un figlio indipendente ed emancipato sia anche una madre fredda. Forse (spero) questo renderlo responsabile lo stressa, e dire che nessuno lo abbraccia è una richiesta d'affetto.
Non so, sto sperando che non ci siano madri che non abbracciano i propri figli...
anche io tendo a cercare di farle fare piu cose possibili da sola, tanto di dieci cose che gli dico di fare, ne fa la metà...

E' un bambino molto bravo e intelligente ma anche lui ha bisogno di gratificazioni, ogni tanto almeno.

Purtroppo Manu, madri così ce ne sono. Sono per l'autonomia e l'indipendenza, ma bisogna gratificarli e ricordarsi ogni tanto che sono bambini...

Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
io non credo che sia il fatto di spingerli all'autonomia che puo inaridire il rapporto. è l'aridità del genitore.
ma sicuramente stiamodicendo la stessa cosa.

seya

Master Florello
io ieri ho seminato e ho ribaltato casa, mi sono portata avanti con tutti i lavori, poi sul balcone a leggere e a prendere il sole, che bel venticello che c'era!!!!!
seminato violette, ipomee e portulaca :)

seya

Master Florello
doveva essere brutto anche da noi, poi inspiegabilmente è stato meravigliosamente bello, dovevi vedere il cielo di ieri sera, da piangere tanto era bello, con sfumature rosso arancio , si vedevano i monti così bene, mi pareva pure di vedere le scanalature della neve tanto erano limpidi!!!
poi giardinare mi mette troppo di buonumore, nemmeno colazione e subito sul balcone....mi sono abbronzata e manco me ne sono accorta, chissà quanto tempo ho passato fuori!
poi avevo la gola secchissima mi sono trascinata e costretta a far colazione altrimenti sbroccavo....perdo sempre la cognizione del tempo!

Manu1

Maestro Giardinauta
che bello, anche a me il giardinaggio di prima mattina e di sera piace da matti. di sera l'aria è dolcissima.

Alto