• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amore grande per le ciccie

ciopi

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi sa cosa significa la mega-passione x le ciccie? Denotano qualità o attitudini particolari in chi le ama?
Ciao a tutti Rita

seya

Master Florello
in pratica chiedi, se chi ama le cicce ha un certo tipo di carattere, predisposizioni , personalità ecc ecc ecccciùùùù.
seyanonsa.
solo che è ciccia come le sue piccoline. a volte anche spinosa :)

ciopi

Aspirante Giardinauta
nn sono matta...oggi in pausa pranzo ci siamo scambiate, con le colleghe, quattro chiacchiere sulle ns passioni...e visto che io rompo sempre con le mie piante grasse, mi hanno suggerito di scrivere nel forum...tutto quì...

ciopi

Aspirante Giardinauta
seya ha scritto:
in pratica chiedi, se chi ama le cicce ha un certo tipo di carattere, predisposizioni , personalità ecc ecc ecccciùùùù.
seyanonsa.
solo che è ciccia come le sue piccoline. a volte anche spinosa :)

Seya...mi hai capita al volo!

R

riverviolet

Guest
Ci si potrebbe divertirsi a speculare, oservando le piante e traendone conclusioni affrettatissime per divertimento! :slow:

Poi però, tocca alle rosofile, lì sì che c'è da divertirsi :lol::lol:

seya

Master Florello
River dai, tu che sei brava. dimmi...
a seya piacciono le viole del pensiero, le cicce, le rose, le camelie, i ciclamini, non sopporta (scusatemi scusatemi) le orchidee e i fiori recisi in generale.
adora i tulipani e ...e.....e....non ha la passione per gli alberelli di agrumi e frutta in generale, amo i bonsai ma non li compro perchè ho paura di ucciderli e poi costano tanto, ma mi piacciono.
ma se devo proprio scegliere le mie preferite restano le ciccione e le rose.
(le viole di ogni genere le ho nel cuore).
River ti passo il microfono.
dimmi tutto.

M

Mary74

Guest
Mi piacciono le rose, le ciccie,i geranei, le viole del pensiero, le surfinie e i rampicanti .
Non regalatemi orchidee, piante d'appartamento ,ciclamini e gardenie.

california

Florello Senior
e di chi ama le orchidee vogliamo parlarne??
siamo dei pazzi, masochisti, con troppa pazienza e gli occhi + grandi del cervello..... :love:

luckybamboo

Florello Senior
scusa ciopi, proprio non l'avevo capita la tua domanda, ma sono io che devo ancora aggiornare i miei pochi neuroni ...devo ancora installarmi il Lucky2006 :D :inc:

io non saprei proprio cosa significa kl'amore per un tipo o l'altro di pianta....

amo le ciccie perchè sono resistenti, cicciotte, setose, spinose (ma amo quelle con le spine grosse tipo ferocactus, non le spinette micro che si attaccano ovunque...), di forme strane, piccole (così posso tenerne molte :D )

...

amo le rose perchè...boh...me l'avete attaccato voi questo amore nel giro di pochi mesi :martello2 :love:

e poi amo i fiori e le piante semplici e colorati, non amo la perfezione, tipo le orchidee, per quanto belle possano essere mi stancano dopo poco, preferisco una semplicissima e sbarazzina margherita gialla.

Non amo i ciclamini da vivaio, mentre adoro quelli selvatici che si trovano nei boschi.

adoro i piccoli miracoli della natura come i bucaneve e i crochi, che da un giorno all'altro fanno capolino nei prati e nel sottobosco anche in mezzo alla neve

adoro i girasoli e gli ibischi dai fiori grandi perchè sono imponenti e vistosi nella loro semplicità

amo le piante con fiori profumati, i gelsomini, le magnolie...

amo la forsitia perchè mi annuncia la primavera

amo i tulipani perchè erano i fiori preferiti della mia mamma

......amo tutto ciò che è spontaneo in natura

seya

Master Florello
quando mi regalano un'orchidea vorrei morire, sotterrandomi da sola sotto terra.
sono così fini e delicate, io sono uno schiacciasassi.....e paragornarmi ad un'orchidea pura e bellissima....è mettermi due dita negli occhi.
seyamaitulipani.
mai nessuno me li ha regalati, mai, polcamiseliacciadunapolca.

S

SEBBY

Guest
Io credo che chi ama le piante grasse ci veda qualcosa che va oltre l'apparenza....:)

La pianta grassa è strana, spinosa, piccola (spesso), non si riconduce ai canoni estetici tradizionali e spesso bisogna guardarla attentamente e da vicino......eppure è viva, fiorisce, cresce, ha qualcosa "dentro" che la rende affascinante.

Ecco..penso che le persone che sono appassionate di grasse siano persone sensibili, che guardano oltre "le spine" ed oltre la "stranezza":Saluto:

seya

Master Florello
a me le cicce piacciono per la loro corposità, diversità, stranezza, consistenza, mi piace toccarle, tanto, mi fanno tenerezza, molta, ma non avevo mai letto alla maniera di Sebby, mi sembra bella come interpretazione, molto bella.

quantimoltietantichediceseyavè?

ciopi

Aspirante Giardinauta
SEBBY ha scritto:
Io credo che chi ama le piante grasse ci veda qualcosa che va oltre l'apparenza....:)

La pianta grassa è strana, spinosa, piccola (spesso), non si riconduce ai canoni estetici tradizionali e spesso bisogna guardarla attentamente e da vicino......eppure è viva, fiorisce, cresce, ha qualcosa "dentro" che la rende affascinante.

Ecco..penso che le persone che sono appassionate di grasse siano persone sensibili, che guardano oltre "le spine" ed oltre la "stranezza":Saluto:

Sebby che splendida risposta! Condivido...io mi sento un po' così! Grazie per le vostre risposte siete tutti magnifici. Un abbraccio.

bonvi

Giardinauta Senior
la passione per le "grasse" è un amore per la natura e in particolare per le piante "strane" ci si meraviglia nel vedere dei fiori stupendi uscire da piante irte di spine, ci si meraviglia nelle forme e nei colori. In breve tempo non se ne hanno mai abbastanza e diventa una specie di collezione o mania. Non credo sia un bisogno di qualche cosa o una predisposizione a kissakè ma una cosa è certa... in breve tempo diventano come la cioccolata, non si riesce a smettere! :cool2:

ciopi

Aspirante Giardinauta
Infatti adesso sto uscendo dall'ufficio e vado a curiosare in un vivaio qui vicino se trovo qualcosa di diverso dalle ciccie che già ho....l'unico problema è che di molte non conosco il nome, quando avrò un po' di tempo farò delle foto così mi darete una mano ad identificarle....vero? buona serata.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
... in particolare per le piante "strane" ci si meraviglia nel vedere dei fiori stupendi uscire da piante irte di spine, ci si meraviglia nelle forme e nei colori...
Vero! Uno dei più grandi "stupori" della mia vita è stato vedere, tanti anni fa, il primo fiore di una "insignificante" Rebutia di 4 cm di diametro. E' stata una rivelazione, il classico colpo di fulmine! :love:

seya

Master Florello
a me per esempio attirano tanto i gimno perchè sembrano dei budini cicciosi e mi piace toccare le loro rotondità.
ma divento pazza a guardarli, mi fanno sorridere, mi piacciono da matti.
quelli belli grossi.
indipendentemente dai fiori o meno, io trovo che le grasse siano veramente splendide, addirittura han cominciato a piacermi pure le pelose!!! argh!!!

Alto