scusa ciopi, proprio non l'avevo capita la tua domanda, ma sono io che devo ancora aggiornare i miei pochi neuroni ...devo ancora installarmi il Lucky2006

:inc:
io non saprei proprio cosa significa kl'amore per un tipo o l'altro di pianta....
amo le ciccie perchè sono resistenti, cicciotte, setose, spinose (ma amo quelle con le spine grosse tipo ferocactus, non le spinette micro che si attaccano ovunque...), di forme strane, piccole (così posso tenerne molte

)
...
amo le rose perchè...boh...me l'avete attaccato voi questo amore nel giro di pochi mesi :martello2
e poi amo i fiori e le piante semplici e colorati, non amo la perfezione, tipo le orchidee, per quanto belle possano essere mi stancano dopo poco, preferisco una semplicissima e sbarazzina margherita gialla.
Non amo i ciclamini da vivaio, mentre adoro quelli selvatici che si trovano nei boschi.
adoro i piccoli miracoli della natura come i bucaneve e i crochi, che da un giorno all'altro fanno capolino nei prati e nel sottobosco anche in mezzo alla neve
adoro i girasoli e gli ibischi dai fiori grandi perchè sono imponenti e vistosi nella loro semplicità
amo le piante con fiori profumati, i gelsomini, le magnolie...
amo la forsitia perchè mi annuncia la primavera
amo i tulipani perchè erano i fiori preferiti della mia mamma
......amo tutto ciò che è spontaneo in natura