• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia

casper69

Guru Giardinauta
La prima indipendenza è mentale, quella economica può in certi casi influire, ma solo alla fine della storia.
Se la coppia ha una sua intesa e la moglie esce con le amiche "usando" i soldi del marito e si sente inferiore o lui la fa sentire tale è meglio se iniziano le pratiche della separazione.Mi auguro che siano passati per tutti i tempi in cui l'uomo che porta i pantaloni ha il dovere di mantenere la famiglia e la donna fa l'angelo del focolare.
Io oltre all'angelo sono pure santa!

Ecco!
Stra quoto, io l'ho detto in altre parole.

bonsai d'aprile

Giardinauta
che bello il sentimento dell'amicizia! anche l'amore, nel mio caso, è iniziato da questo sentimento. ma c'era già un "substrato" differente, lo devo dire per onestà intellettuale.
i miei amici sono importanti e il confrontarsi con loro mi ha sempre arricchito ed ha arricchito anche il rapporto con mio marito.

Masolino

Bannato
En este mundo traidor,
nada es verdad, ni mentira,
Todo es según el color
del cristal con que se mira.

Ramón de Campoamor

In questo mondo traditore
nulla è verita, né bugia,
tutto dipende dal colore
della lente con la quale si guarda.

Vagabonda

Florello Senior
La vera indipendenza è cmq prima di tutto economica. Se sono io a mantenerti, puoi cianciare di indipendenza o femminismo o emancipazione finché vuoi ma sono tutte palle. Se lei non ha bisogno dei soldi di lui e lui non ha bisogno dei soldi di lei, allora c'è indipendenza.

bè, io non lavoro da quando sto con lui, prima avevo una mia società di informatica, poi sono dovuta andare in Belgio e non lavoravo, poi a Caserta per 2 e che te lo dico a fà manco c'ho provato, ora qui a Ud non cerco lavoro perchè fra qualche mese ho l'obbligo di prendere la residenza a Bassano, dove abbiamo comprato casa (da costruire, 'ndò vado ad abitare è un mistero, mhà....)... insomma, l'unica cosa che non ho è proprio l'indipendenza economica, uso i "suoi" soldi per forza, ma non mi sento in difetto nel farlo. Magari a Bassano potrò rilavorare, ma a 37 anni non è facile trovare un posto.... anche se comunque ho proposte da parte di vivai.. però poi se lavoro non posso più gironzolare per l'Italia a vedere gli amici, non sarei più una "vagabonda"......

paolaas

Guru Giardinauta
Bhè se fossi a casa tutti i gironi da sola a girarmi i pollici penso che andrei anch'io in giro per l'Italia a trovare gli amici, non fosse altro che per la noia....:D:D:D

Che vite diverse che ci sono tra noi colleghi forumisti... Ed è bello questo scambio di vissuto e di esperienze...

Seduti tranquilli a csa o in ufficio possiamo confrontarci con realtà tanto lontane ed allo stesso tempo vicine....

Vagabonda

Florello Senior
Bhè se fossi a casa tutti i gironi da sola a girarmi i pollici penso che andrei anch'io in giro per l'Italia a trovare gli amici, non fosse altro che per la noia...

oddio... non è che mi giri esattamente i pollici!!! La mia "attività" con AIPC (ass. ital. piante carnivore) mi occupa tantissimo (spedisco materiali agli altri soci, traduco dall'inglese, partecipo alle manifestazioni in giro per l'Italia), poi faccio un sacco di altre cose non pagate ma impegnative lo stesso, non ultimo i cani, il mio in primo luogo. Praticamente non sto mai a casa, se ci sto lavoro, ma appunto senza essere pagata. Per pura passione, sono fortunata perchè me lo posso permettere, al tempo stesso miglioro l'inglese, imparo di più sulle piante, sui cani ecc. ecc. Sono fortunata, quello sì, annoiata no.

Masolino

Bannato
BELLISSIMA!!!! :hands13:

La letterature spagnola annovera grandissimi poeti, io ogni tanto inserisco una poesia tra i messaggi dei visitatori a quelle utenti con le quali ho maggiore confidenza o che conosco personalmente.
Ramòn de Campoamor è stato un grande letterato del gruppo di scrittori e pensatori della fine del XIX secolo, la particolare generazione a quien le dolìa España, come scrissero di se stessi.

:Saluto::Saluto::Saluto: