• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia

Coral

Maestro Giardinauta
Cos'è l'amicizia per Voi?
Esiste quella vera o è tutta una menzogna?
Si può vivere senza amici come si vive senza amore?

:flower::flower:
L'amicizia richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
:flower::flower:

Autore: Rudolf Nureyev
 

Vagabonda

Florello Senior
esiste ed è un sentimento importante e forte tanto quanto (e a volte penso anche di più) dell'amore. Io potrei vivere senza amore ma mai senza amicizia. Superficiale o profonda, occasionaria o duratura, per me deve esserci. Traslocando spesso ho capito quanto sia importante l'amicizia, e quanto sia importante mantenerla, anche se si è lontani.
Bellissima e verissima la frase del grande, unico Nureyev.
 

casper69

Guru Giardinauta
esiste ed è un sentimento importante e forte tanto quanto (e a volte penso anche di più) dell'amore. Io potrei vivere senza amore ma mai senza amicizia. Superficiale o profonda, occasionaria o duratura, per me deve esserci. Traslocando spesso ho capito quanto sia importante l'amicizia, e quanto sia importante mantenerla, anche se si è lontani.
Bellissima e verissima la frase del grande, unico Nureyev.

Quoto in toto......
Come si fa a vivere senza l'amicizia?. Quado non è ricambiata ti annienta più di un amore perduto o finito. Con gli amici non si fa l'amore non si rischia di perdere la passione, per questo a mio parere ti annienta perchè nn trovi ragioni per averla persa. Ecco perchè sicuramente è un sentimeto forte più dell'amore come dice anche Vagabonda. Quando c'è è un sentimento puro con tutti i pro e i contro. Degli amici si amano e comprendo e giustificano i difetti, le azioni si tollera tutto, si litiga, ma il tuo vero amico non lo perdi mai. Quelle occaionali ti fanno le ossa, ti limano l'anima ti fanno crescere a volte indurire. Ma sono belle anche quelle in qulche modo ti regalano nel bene o nel male, qualcosa.
 

daria

Master Florello
Siamo sull'esistenziale andante, eh coral?

E' un sentimento quello dell'amicizia che esiste in varie forme, o livelli se preferisci, ho trovato a volte in amicizie occasionali una forte empatia. Sono d'accordo anch'io sullo slancio abbinato al controllo. Voglio dire, l'amico-a non dovrebbe "starti addosso" ne' pretendere dedizione e frequentazione costante. Qualita' dei rapporti e quando possibile abbattiamo i formalismi :D

Una menzogna dici? quello dell'amicizia non e' un sentimento cementato ma un rapporto in evoluzione, a volte le cose cambiano e non sempre la prendiamo bene, ma tant'e' :)

Se si puo' vivere senza amici non lo so, non credo di aver mai provato.
Nel tempo ho sofferto e gioito per amicizia, come tutti, ma capirai, di sicuro nella vita: morte e tasse :rolleyes: per il resto tirem innanz!

io sono in mod. fatalista on :eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
non so, riflettevo sulle parole di casper.... che diceva che con un amico non ci fai l'amore e quindi la passione, non nascendo mai, non si spegne mai. Però mi domandavo se facendo solo "sesso" con un amico o amica, si può continuare a rimanere tali o significa per forza che non c'è amicizia ma amore (o simile). Avete mai provato attrazione per un amico/a senza provare amore però?
 

kevin02

Bannato
No comment :cool3: .............io sto cercando amiche vedi 3d "Le donne che vorrei........" :eek:k07: e se nel caso.................. :froggie_r :ciglione: :lol:
 

casper69

Guru Giardinauta
l'amore no.... e il sesso? Voi fareste sesso con un amico/a? Al di là che siate sposati/e o impegnati... potreste fare sesso con un amico/a e continuare a ritenerlo tale?


in che senso? :confuso: vagabonda, saro' mica troppo giovane per capire? :D

Beh! era una veduta molto amplia anche se non ho parlato di sesso! Certo che no....Io tra le mie amiche del cuore ho avuto 2 uomini (il che significa veramente dormire insime come fratelli e ci sambiavamo confidenze come tra donne "parlo al passato perchè un carissmo mi ha lasciato 2 anni fa") e una donna Paola. Ma sono le amicizie che mi porto da annissimi...Molti non credono nell'amicizia tra un uomo ed una donna. Sbagliano perchè nasce sicuramente quando non è nato un interesse intimo. Oppure quando è nato ma si è trasformato in altro senza lascire conseguenze di alcun che..Anzi una bella risata solo a ripensarci "insieme". Non è facile accettarlo neache per chi ti sta vicino, il mio compagno li adora, noi donne invece siamo meno aperte in questo senso....Io per prima :smok:.
 

rootfellas

Florello
posso vivere senza tutto ma non senza un amico/a, certo a volte lo prendi in quel posto, ma avere amici veri è qualcosa di ineguagliabile.
 

casper69

Guru Giardinauta
non so, riflettevo sulle parole di casper.... che diceva che con un amico non ci fai l'amore e quindi la passione, non nascendo mai, non si spegne mai. Però mi domandavo se facendo solo "sesso" con un amico o amica, si può continuare a rimanere tali o significa per forza che non c'è amicizia ma amore (o simile). Avete mai provato attrazione per un amico/a senza provare amore però?

Si, allora,la risposta è si poi si è trasformato per entrambi. Ma è successo solo per uno dei miei amici..(ci siamo conosciuti in un contesto professionale) è bastato uscire dal quel contesto perchè per entrambi finisse tuttto in una bella risata e una duratura amicizia. E proprio perchè non ci siamo vergognati di parlarne, che è nata l'amicizia. Sai di quelle cose che poi ti prendi in giro a vicenda per atteggiamenti assunti etc
 
Ultima modifica:

Ale69

Bannato
Cos'è l'amicizia per Voi?
Esiste quella vera o è tutta una menzogna?
Si può vivere senza amici come si vive senza amore?

:flower::flower:
L'amicizia richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
:flower::flower:

Autore: Rudolf Nureyev

Secondo me esiste quella vera , almeno io ho la fortuna di averne , è un amicizia lunga 33 anni e in pratica nn ci sono segreti tra noi , oltre ad avere complicità e tutti gli altri ingredienti che fanno parte di una VERA amicizia .

Purtroppo è rara , spesso si inizia con tutti i più buoni propositi del mondo e poi si finisce male , basta una mezza discussione oppure un equivoco e tutto si disfa , personalmente sono sempre aperto a nuove amicizie anche sui forum e mi pongo per come sono , e qualche amicizia normale in questi anni è nata anche se quelle vere sono altre , ma preclusioni nn ne ho , nn è la distanza che può separare due amici ,anche da quà, come nella realtà casualmente ci si sceglie ,spontaneamente si costruisce una sorta di intimità ; si può camminare accanto, confortarsi nei momenti di difficoltà, sfogarsi, comprendersi, perdonare e crescere insieme pur percorrendo strade differenti ........ in sintesi l'essenza della vera amicizia sta nel rivelarsi profondamente all'altro , abbandonare ogni riserva e mostrarsi per ciò che si è veramente..........quando si riesce in modo naturale ad arrivare a questo allora si può cominciare a parlare di un amicizia importante

Cmq ragazzi finchè abbiamo AMICI , il presente vale la pena di essere vissuto con tutto l"amore" e soddisfazioni che può dare questo tipo di rapporto, anche se purtroppo ormai è molto raro
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
L'amicizia per me è importantissima e ha sempre avuto tanti amici.....forse per il mio carattere MOLTO SOLARE:), ho un AMICO da 30 anni e lo ritengo senza uguali ,mi è stato di conforto e io a lui ,abbiamo riso mangiato giocato parlato non dormito..............litigato fatto pace.......ma è unico !!!e ho anche un AMICA e devo dire che in questi ultimi anni, mi è stata sempre vicina ma nel vero senso della parola ...............ma io ricambio in tutto e per tutto..non parliamo poi del marito che è impagabile:embarrassmi commuovo a pensare profondamente, a quanto sono fortunata.......io penso che l'amicizia vado sempre alimentata come l'amore....se si vuole un'amico VERO, bisogna anche sacrificarsi.....non i può sempre e solo prendere i momenti in cui ci si diverte o si fa una grigliata...anzi.....non mi devi memmeno chiedere, se vengo ad accompagnarti a una visita medica o in posti particolari sai che è SI:love_4:sempre comunque e dovunque
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Vado contro corrente.

Per me l'amicizia è importante e la considero una forma di amore (volere il bene di una persona che ha la sua vita indipendente dalla nostra ed essere sempre disponibili a darle l'aiuto di cui può aver bisogno).

Ma non la considero più importante dell'amore. Io amo mio marito che è anche il mio migliore amico (e non potrebbe essere diverso di così).

Ed anche l'amore parentale (genitori, figli...) per me viene prima.

Detto tutto questo può sembrare che io sia una pessima amica mentre in realtà è vero il contrario, chi mi conosce personalmente sa che può contare su di me....
 

Pin

Master Florello
L'amicizia è una parte importante della vita.
Non è necessario aprirsi completamentamente se l'amico/a sa che sei una persona chiusa e parli poco, ma sa aspettare il momento adatto.
Non per questo non ti considera o ti lascia da parte.
Ti sta vicino in maniera diversa.
Le amicizie reali sono più vissute, si condividono anche piccoli gesti.
Le amicizie virtuali ti fanno condividere piccole cose, che se ci fosse una frequentazione assidua non si farebbero.
Un caffè passando sotto l'ufficio.
Un viaggio aereo per stare insieme 6 ore.
Un pranzo assieme deciso il sabato.
Amicizie virtuali che sono anche lontane.
Io credo nell'amicizia uomo/donna. Il mio + grande amico era un uomo.
Mai avute attrazioni sessuali, Ma quanto abbiamo riso insieme e quanto abbiamo pianto per la sua malattia.
Anche ora ho un vero amico uomo, ma nel nostro rapporto siamo asessuati.
Vero che anche tu pensi la stessa cosa?
Negli affetti non metto priorità, se l'amico/a ha bisogno lascio indietro marito e figlio, logicamente se loronon hanno problemi.
Se mi capitano problemi in famiglia e in amicizia, cerco di dividermi e non lasciare nessuno da parte.
 

Similar threads

Alto