• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia particolare...molto particolare

M

*Mauro 77*

Guest
ciao cari greenfriends....

vi volevo mostrare la nuova amica della mia famiglia...
non ci credevo finche' non l'ho visto..
con un po' di pazienza mia mamma l'ha addomesticata..
dandole la 'pappa'
VI PRESENTO PIERINA...vitto e alloggio..cosa puo' voler di piu'???:hands13:
che carina vero? un salutone:froggie_r
:Saluto:

eccola:http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/IMG054.jpg

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Mauro, molto carina la lucertola! :) Mi piacciono molto ma non sono mai riuscita ad addomesticarne una, riesco solo a fotografarle o a difenderle dalla mia micia. :lol:

M

*Mauro 77*

Guest
eh hai ragione i gatti quando le vedono fanno festa!
sai che se la chiami arriva???
e' incredibile...cosi' le altre lucertole tendono ad imitarla ed a fidarsi..
quanto adoro la natura..

passion

Giardinauta Senior
eh hai ragione i gatti quando le vedono fanno festa!
sai che se la chiami arriva???
e' incredibile...cosi' le altre lucertole tendono ad imitarla ed a fidarsi..
quanto adoro la natura..

E come la chiami...!!!! Mi piacerebbe sapere come ha fatto tua madre ad addomesticarla..e cosa le dà da mangiare? Una cosa curiosissima...:) Salutoni:Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
ciao a tutti..
tutto comincio' l'anno scorso ..
mia mamma ogni volta che usciva dal cancello notava questa lucertola che prendeva il sole ma che si nascondeva al suo passaggio.
un bel giorno ha cominciato a salutarla e chimarla pierina -sottovoce-e lei dopo un po' di tempo inizio' a non scappare piu' e ad ascoltare.
un giorno di particolare calura estiva alla mamma venne la preoccupazione che poteva avere sete o fame...
cosi' prese un pezzettino di mela tagliuzzandola perche' fosse piu' succosa e gliala mise vicino..
dopo moltissimi tentativi pierina aveva capito le sue buone intenzioni e inizio' a leccare la mela che inizialmente mamma depositava sul muretto allontanandosi..
da quest'anno ha imparato a fidarsi completamente mangiando sopra la mano|!!!!!!!!!!!!il suo comportamento e' stato imitato dalle lucertole dello stesso gruppo tanto che ora piu' di una mangia dalla suo mano.
ps:mangia anche la pera..

lobelia

Florello Senior
Un'amica simpaticissima, evidentemente tua madre ha un'anima dolce e gentile che attrae gli animali con la fiducia che ispira.
Anche mia zia aveva una lucertola amica sul suo attico, la riconosceva ed usciva solo se c'era lei: se vedeva qualsiasi altro componente della famiglia tornava a nascondersi. Lei assaggiava il latte....
Chissà perché mi è tornato in mente S. Francesco e il suo viscerale amore per gli animali. Penso che chi li avvicina con rispetto e comprensione ottenga lo stesso da loro.

S

silviaviola

Guest
Che carina!!! :love::love::love: Le mie al massimo si fidano a bere le goccine d'acqua che scappano dal tubo di irrigazione quando bagno.. ma così vicine mai!! brava la tua mamma! :flower:

filo d'erba

Giardinauta Senior
ciao a tutti..
tutto comincio' l'anno scorso ..
mia mamma ogni volta che usciva dal cancello notava questa lucertola che prendeva il sole ma che si nascondeva al suo passaggio.
un bel giorno ha cominciato a salutarla e chimarla pierina -sottovoce-e lei dopo un po' di tempo inizio' a non scappare piu' e ad ascoltare.
un giorno di particolare calura estiva alla mamma venne la preoccupazione che poteva avere sete o fame...
cosi' prese un pezzettino di mela tagliuzzandola perche' fosse piu' succosa e gliala mise vicino..
dopo moltissimi tentativi pierina aveva capito le sue buone intenzioni e inizio' a leccare la mela che inizialmente mamma depositava sul muretto allontanandosi..
da quest'anno ha imparato a fidarsi completamente mangiando sopra la mano|!!!!!!!!!!!!il suo comportamento e' stato imitato dalle lucertole dello stesso gruppo tanto che ora piu' di una mangia dalla suo mano.
ps:mangia anche la pera..

Grande...troppo bello:love: deve essere una sensazione meravigliosa far mangiare una lucertola sulla propria mano e quindi conquistare la sua fiducia!!!!complimenti!!!

Cristella

Aspirante Giardinauta
Che bello quello che è riuscita a fare tua mamma!!! :froggie_r

Non è facile guadagnarsi la fiducia di animali così diffidenti!!
Merita un grosso bacione e un urrah! per il suo carisma!!!:love_4:

M

*Mauro 77*

Guest
mia mamma ha letto tutti i post e vi ringrazia cmq la tengo aggiornata se ci sono novita' nella discussione.
Ama tantissimo piante e animali ,capite ora il motivo di un figlio cosi'!!eh eh
ciao..

ps:finalmente ha piovuto c'era un'arsura..
cosi' ora e' fresco non ne potevo piu'...

Guendy

Guru Giardinauta
Che cosa meravigliosa!!! Complimenti alla tua mamma che deve essere una persona stupenda!!

Guendy:flower:

M

*Mauro 77*

Guest
la popolazione delle lucertoline aumenta.
sono troppo simpatiche appena mi vedono con la mela arrivano he he .
vicino alla loro passerella-il muretto- gli ho messo i gerini....:)

S

sott'acqua

Guest
incredibile Mauro:) :hands13:
come distinguete Pierina dalle altre che sono venute dopo ? solo lei sale sulla mano ? ha dei modi particolari ?:)

M

*Mauro 77*

Guest
pierotta

incredibile Mauro:) :hands13:
come distinguete Pierina dalle altre che sono venute dopo ? solo lei sale sulla mano ? ha dei modi particolari ?:)

ciao..si distingue perche' e' quasi il doppio delle altre e perche' e ' in assoluto la prima che fa capolino appena ci vede.
ha comunque una striatura verde che la caratterizza .......e la piu' mangiona!!
e' troppo carina!!!!!!!!!!!!!!!
:hands13: