• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amesiella monticola

silviodatrieste

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho un paio di piantine piccole di Amesiella monticola. Potreste darmi qualche consiglio su come va coltivata? Per il momento e` in sfagno vivo, insieme alle Phalaenopsis (a distanza di 40 cm circa da due tubi al neon luce diurna TLD965 e Grolux). La spruzzo un paio di volte al giorno la tengo umida. Sembra gradire abbastanza.

Grazie, ciao

Silvio - Trieste
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Silvio,
visto che ne hai un paio se ci vediamo me ne vendi una?
eccoti la descrizione, Amesiella Monticola descritta da: J.E. Cootes & D.P. Banks nel 1999
tendenza albina,
3 Specie epifite endemiche dall isola di Luzon, cresce nelle montagne centrali di Luzon a 1800-2200 m slm, coltura fresca, dall inglese (Grow Cooler)
ciao
Gianni
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Io purtroppo posso aiutarti poco.. credo che ti dovresti fidare di Gianni o aspettare se qualcun' altro si fa' vivo..


ps. Gianni ma sei davvero insaziabile... :azz:
 
Alto