• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

pollice blu

Giardinauta Senior
Consulenza , please!

Io ho da due anni un bulbone di amaryllis (vedi mia immagine....).:fischio:

Il primo anno è fiorita in casa , mentre quest'anno, sempre in casa ha fatto solo due foglie.....:cry:

Un mesetto fa l'ho messa in piena terra (bulbo e foglie...) ed ora la parte area è seccata completamente.:fifone2:

Volendo farla fiorire all'esterno il prossimo anno come devo fare?
La estirpo, ok, ma quando la rimetto in piena terra?
In marzo?


Grazie :love_4:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, secondo me ora non dovresti disturbare il bulbo. Toglilo dal terreno in autunno, quando vedi che le foglie sono seccate da sole (magari ora sono seccate per via dello spostamento!). Nel frattempo concima regolarmente il bulbo, con del concime per piante fiorite :) il motivo per il quale non ha fiorito è perchè non è stato concimato l'anno scorso :)
Un cosnsiglio? Cerca di non spostarlo in continuazione, le piante ne soffrono.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
dal colore del fiore nn sembra adatto a stare in piena terra, visto che e' a riposo io lo toglierei subito,e lo metterei direttamente in vaso
 
Alto