• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

  • Creatore Discussione Giovanna Rizzo
  • Data di inizio
G

Giovanna Rizzo

Guest
Posseggo da diversi anni 4 bulbi di Amaryllis. Durante l'inverno li porto in cantina a riposare e verso metà febbraio/inizio marzo li rimetto sul balcone.
Lo scorso anno non hanno fatto alcun fiore.
Quest'anno temo che s'inconveniente si ripeta: le foglie presenti sono di un verdino pallido, quasi bianco.
Cosa può essere successo ???
Grazie a tutti per l'aiuto !
 

BEPI

Giardinauta
Ciao Giovanna,intanto d'inverno dovrebbero aver perso tutte le foglie,poi se successivamente son spuntate quelle nuove al buio è chiaro che sono pallide,ora che le hai portate alla luce dovrebbero pian pianino rifarsi.Tieni presente poi che gia' da subito assieme alle prime foglie dovrebbero uscire anche i fiori,diversamente non saprei.Per la prima volta anche il mio vecchio cespo ha emesso le nuove foglie ( 2 cm) completamente bianche la parte sottostante è pero' verde come al solito.Fammi sapere,ciao.

[ 25-03-2003: Messaggio scritto da: BEPI ]
 
Alto