• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis: deve fare cosi?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ciao!:crazy:

Siccome non ho ben capito come si dovrebbe comportare un buon amaryllis chiedo a voi: non dovrebbe fare il fiore prima delle foglie? E poi..il mio ha un bel pò di foglie abbastanza carnose che però tendono ad aflosciarsi!
Lo tengo in casa e sfortunatamente con poca luce...

P

Piera1

Guest
Il mio amarillis veramente prima fa le foglie e poi emette il fiore. Il bulbo non va mai interrato tutto ma una parte deve fuoriuscire da terriccio.Le foglie afflosciate dipendono da molta o poca acqua. I miei sono sempre all'esterno e non hanno mai presentato problemi.

coccinella40

Master Florello
Ciao louder:love_4: Anche io come Piera gli amaryllis Li tengo fuori, Cmq prima fanno le foglie e poi i fiori. Cmq x fiorire hanno bisogno di luce cerca di spostarli in un posto più luminoso:love_4:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ah ok mi sono rincuorato pensavo non fosse ancora abbastanza grande per fiorire:azz: Visto che ci siamo mi sapete dire più o meno quando fiorirà? La crescita delle foglie sembra ferma:ciglione:
Dite che fuori si può mettere? Ultimamente ci sono belle giornate:love: :flower:

In effetti ho trovato strano che le foglie si aflosciassero, l'acqua non gli manca e a casa non ci sono correnti che potrebbero provocare questo aflosciamento..boh!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
Louder, tu a Cagliari hai delle buone temperature ora, secondo me è meglio se lo porti fuori :eek:k07:

GGGRRrrRRRRrr spero solo che il vento non me la distrugga:burningma

Ma che le foglie non siano completamente verdi è normale? La base è bianca..

Alto