• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillis: cosa fare dopo la fioritura?

crisma

Giardinauta Senior
Il mio amarillis ormai sta sfiorendo, e vorrei sapere se posso tagliare tutto lo stelo floreale. Foglie non ne ha ancora, credo crescano dopo la fioritura. Inoltre posso metterlo in garage, dove ci sono circa 10-12 gradi e c'e' poca luce? O cosi' rischio di non vederlo rifiorire mai piu'?:squint:

Scatolina

Guru Giardinauta
alla fine della fioritura puoi tagliare il fusto del fiore, ma poi continua ad innaffiarlo e concimarlo regolarmente!
Presto metterà su le foglie e quindi si preparerà al riposo, in questo frangente cercherà di immagazzinare quante più energie possibili per la fioriuta del prossimo anno. Aiutalo!!!

Alto