• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gambi dopo fioritura

vasco50

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi sono registrato oggi a questo splendido forum di discussione.
Ti rispondo che a me i giacinti quando sono sfioriti hanno fatto dove c'erano i fiori dei semoni tondi verdi,pochi a dir la verita' , nell'ordine di 2 o 3 su 12 giacinti.
Io li ho lasciati,secondo me quando è maturo cade e nel tempo diventera' un nuovo bulbo,almeno spero !!! :D qualcuno sa se è effettivamente cosi'? io gli altri steli dei fiori li ho tagliati perchè gia' ingialliti in punta.
ho lasciato solo le foglie,ma oramai sono gialle in punta anche quelle e stanno per seccarsi.

Per il ring nato in questo messaggio io concordo con tutti voi in linea di massima sul mantenere la calma e la pace anche se prendo un po le difese di boboland (...anche perchè mi sembra di essere l'unico) .
Nel senso che il modo di porre la domanda di sweetie è stato un po "bruschetto". Invece di aiutarlo a rispondere al suo quesito per cui aveva aperto una discussione e fremeva per una risposta, ed anche se l'argomento in generis era quasi uguale ma in dettaglio non lo era affatto, ha un po imposto il suo problema mettendo in secondo piano quello di boboland .
Se lo avessero fatto a me ,forse, ci sarei rimasto un pochettino "male" anche perchè poi infatti quasi tutti hanno risposto a lei e non piu' a boboland.
Dai boboland non ti dispiacere, c'è altro nella vita per cui vale la pena arrabbiarsi ! :love_4:
cmq, pace ed amore per tutti, belli e brutti ! :hands13:

Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Vasco50:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
non volevo intervenire perchè gli animi mi sembrano già abbastanza accesi, e siccome non mi piace aizzare........ ma poi mi sono detta che ognuno è libero di esprimere il proprio pare, e quindi :eek:k07:

X boboland: una cosa che ho imparato nella vita è che se entro in casa di qualcuno chiedo "permesso", e soprattutto, appena arrivata, se vedo qualcosa che per me non và non mi metto sul piedistallo a giudicare il comportamento altrui (anche se sbagliato!), ciò non significa che me ne devo stare zitta, dato che siamo in democrazia, ma c'è modo e modo di fare notare una cosa, e ti assicuro che esistono anche molti modi gentili per farlo. A volte le persone possono sbagliare (a me capita, e a te?), ma se con cortesia ed educazione glielo si fà notare, ti assicuro che si ottiene un risultato migliore senza rendersi antipatici. Su questo forum, se avrai la pazienza di unirti a noi, troverai molte e molte persone disponibili e meravigliose, te lo assicuro! :Saluto:

X enzuccia: questo è il mio parere personale che può valere come il due di picche, comunque secondo me non hai sbagliato! Ogni informazione o domanda fatta in più BEN VENGA! :D ma ripeto: è solo il mio parere! :love_4:

enzuccia

Aspirante Giardinauta
per me la discussione finisce così.
se mi sono intromessa (e me ne scuso) è soltanto perchè non sopporto i toni offensivi, specie se gratuiti.
e la persona che ha aperto la discussione secondo me è stata offensiva, e ancora di più lo è stata quando gli è stato fatto notare.

tuttavia ho un'ultima considerazione da fare.
queste sono discussioni in cui secondo me deve intervenire un moderatore, nel modo e nei tempi che crede.
fortunatamente esistono persone intelligenti e capaci di superare anche queste polemiche riconoscendone la pochezza però mi sarei aspettata un intervento "super partes" da parte di uno dei moderatori.

Piper

Maestro Giardinauta
ehm, Klosy... quanto vuoi per quella fotocamera?
ahahhaha, scherzo dai...

Io naturalmente concordo con Pieracd, e con tutti gli altri che sono per il "take it easy"... è assolutamente normale che se si parla di un argomento sorgano dubbi affini e che si approfitti per chiedere lumi a chi già sta parlando dell'argomento... capiterà di certo anche a boboland in futuro.
Ci scommetto!

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Mentre voi eravate impegnati a "litigare" io mi mangiavo le mani: HO TAGLIATO LE FOGLIE DEI TULIPANI PERCHè NON SAPEVO NULLA IN PROPOSITO!!!!!!!!!!!! e adesso ke faccio? sarà meglio ke x quest'anno li tiri fuori e li lasci riposare all'asciutto?sono disperata ,vi prego aiutatemi!....sempre se bobo non si offende x aver rubato un pò del suo spazio x un mio problema personale....! peace & love 4ever!

-DAN-

Giardinauta Senior
non saprei dirti, però anch'io sarei curioso di saperlo...perchè alcuni li avevo tagliati , quando erano fioriti, per metterli in casa, e li ho tagliati bassi, ...aspettiamo qualcuno che ne sappia di più...comunque io penso di tenerli interrati..

Robe

Guru Giardinauta
HO TAGLIATO LE FOGLIE DEI TULIPANI PERCHè NON SAPEVO NULLA IN PROPOSITO!!!!!!!!!!!! e adesso ke faccio? sarà meglio ke x quest'anno li tiri fuori e li lasci riposare all'asciutto?
Ciao Lucy!! :eek: :eek: :eek:
Hai tagliato tutti i tulipani?!?!? Poverini!!!!!!! :cry: :cry:
Secondo me non devi dissotterrarli, prova a continuare a innaffiare e esporli ad un po' di calore, devi fare il possibile per far sbucare almeno un centimetrino di verde... :squint: :squint:
Buona fortuna!! :hands13: :Saluto:

Alto