• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alzare sottosuolo erba

M

maximum

Guest
Ciao amici, prima di procedere con la carotatura ecc... ecc... che vorrei fare tra poco...., volevo chiedervi:

Siccome una parte di terreno vicino alle piastrelle del gazebo è sprofondato di circa 5-6 cm...., posso alzare la zolla con il badile, mettere sotto la sabbia x livellare il terreno e rimettere sopra la zolla?

O metto 5 cm di sabbia sopra,così sicuro schiatta l'erba?

Più avanti quando farò la carotatura, volevo anche livellare un po le zone disconnesse sempre con la sabbia..., so che ce ne andrebbe max 1 cm... ma se ce ne vanno a finire 2 o 3cm.... faccio grossi danni........... o l'erba prima o poi risbuca fuoru?
 

marcobri

Apprendista Florello
puoi togliere la zolla, riempire e rimetterla tranquillamente massi....logicamente poi dovrai trattare la zona come se fosse nuova....irrigata a dovere per attecchire nuovamente la zolla
 
M

maximum

Guest
E' un bel lavoraccio.... largo mezzo metro e lungo 3-4metri....
Vabbe... sperem.....

Grazie
 

marcobri

Apprendista Florello
azz credevo fosse un pezzettino....potresti farlo comunque dividendo le zolle con coltello....ma a questo punto forse meglio "riempire" con sabbia poco alla volta....chiaramente ci vorra' del tempo per livellare perfettamente
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ma va lavoraccio! e io che mi voglio togliere 20mq di zolle per "buttarle via" che devo rifare il top.....
Ma dai.......
 
M

maximum

Guest
Grazie Tonio, per il consiglio.... mi ricordavo una discussione simile un po di tempo fa....
 
Alto