• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Livellare terreno

Filo+

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho il terreno con diversi avvallamenti. Ho già dato aqua stomp ed ho intenzione di arieggiare ed eventualmente transeminare a settembre. In questo periodo posso livellare il terreno con sabbia? Il prato lo tengo ad una altezza di ca. 6 cm. La mia paura è che ricoprendo gli avvallamenti con sabbia l'erba possa morire, è corretto o non c'è problema?



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Procedi pure, per evitare che l'erba non muoia assicurati di far emergere più steli possibile dalla sabbia. Spazzola quindi per bene la superficie dopo aver steso la sabbia ove serve.
 

marcobri

Apprendista Florello
Hai dalla tua parte il tempo..x cui magari anziché dare la sabbia tutta in una volta..la dai man mano...con eventuali piogge ed irrigazioni man mano tende ad assestarsi..e quindi livelli e aggiungi se necessario
Poi dipende molto da tipo di top che hai...nn tutto rimane in superficie...
 

Filo+

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ad entrambi. Potendo scegliere meglio fare il lavoro solo con sabbia fine o con terriccio da prati misto sabbia?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Filo+

Aspirante Giardinauta
Ho trovato questa sabbia 0 - 0.6 mm, va bene o è troppo fine?
14093954fa776129635cb3c96a06d199.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Alto