• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altro post, altro regalo

S

Salopetta

Guest
Ovvimante è uno scherzo... santo cielo che caldo che ho, mi sta ammollando il cervello! Comunque, scrivo un altro post per non confondere le eventuali risposte. Sono una vera ignorante ma voi sapere che rose sono quelle che: sono alte circa 1 m, hanno il gambo abbastnza sottile, fiori a mazzetti piccoli (2/3 cm), leggermente profumati? Io ne ho una così (ereditata con la casa di campagna), ma è sola seltta in un angolo del cortile, messa tra un ibisco bello alto e il cespuglione di forsizia. Non mi pare il posto adatto e vorrei spostarla, approfittanmdo di questo per comprarne al tre 2 o 3 per fare un gruppetto ma... se non so che rose sono come faccio? Sapete consigliarmi dei tipi?
Grazie e tutti
Salopetta

Paola-Luna

Florello
tieni presente che seppur legga continuamente qua e là e impari i cataloghi a memoria, di rose non me ne intendo un granchè...... comunque:
1. per spostare la rosa aspetta l'autunno (ottobre) o la primavera (marzo)
2. la rosa a cui ti riferisci probabilmente è una rosa a cespuglio o patio o qualsivoglia...... comunque non ibrido di tea, floribunda, arbustiva.......
3. io la scorsa primavera ho acquistato 'La Sevillana' di Meilland. E' rossa, molto rifiorente, alta solo circa 50 cm. e abbastanza resistente.......... te la consiglio! E' a mio avviso adatta anche alle più inesperte!

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Fare delle talee dall'originale no?
Così sei sicura del risultato.
Ciao.
Beppe.

Alto