• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre piccole...fioriture

coccinella40

Master Florello
Stamattina avevano aperto i loro fiorellini:froggie_r :froggie_r Come si chiamano???

Grass1.jpg

Grass.jpg

H

hakuna__matata

Guest
ciao cocci...
non ti so aiutare sul nome delle piante...
quel che ti posso dire di loro è che le ha anche la mia mamma e, il fiore è tanto bello ma anche tanto puzzone!!!!! te ne accorgerai!!!!!
mi è stato spiegato che l'odore che emanano è per attirare le mosche che poi provvedono all'impollinazione.....

coccinella40

Master Florello
hakuna__matata ha scritto:
ciao cocci...
non ti so aiutare sul nome delle piante...
quel che ti posso dire di loro è che le ha anche la mia mamma e, il fiore è tanto bello ma anche tanto puzzone!!!!! te ne accorgerai!!!!!
mi è stato spiegato che l'odore che emanano è per attirare le mosche che poi provvedono all'impollinazione.....

Ciao grazie:love_4: , si lò sò che......puzzanooo:crazy: ahahhahah:lol:

california

Florello Senior
sono della esclepidaceae..probabilmente apparteneti al genere caralluma, o forse orbea.. aspettiamo silvia che ne ha una marea e sicuramente saprà aiutarti!
puzzano eh ? :D

sabbia

Aspirante Giardinauta
non sono queste piante che per l'impollinazione si servono di insetti....ehm.....necrofili?? da qui il cattivo odore

coccinella40

Master Florello
california ha scritto:
sono della esclepidaceae..probabilmente apparteneti al genere caralluma, o forse orbea.. aspettiamo silvia che ne ha una marea e sicuramente saprà aiutarti!
puzzano eh ? :D

Ciao Claudio:love_4: , grazie:eek:k07: , puzzanoooooooooooo:crazy:
Si silvia ne ha tantissimeeeeeeee:D

Linton

Maestro Giardinauta
Complimenti cocci, mi piacciono tantissimo:froggie_r , ma la mia nn so che cosa(caralluma o altro) nn ha neanche un bocciolo:(

coccinella40

Master Florello
Linton ha scritto:
Complimenti cocci, mi piacciono tantissimo:froggie_r , ma la mia nn so che cosa(caralluma o altro) nn ha neanche un bocciolo:(

Ciao Linton, grazie:love_4: anche altri vasetti di queste piante non hanno ancora i fiorellini:eek:k07:

Alto