• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre due....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comincio a far danni passando dai garden,queste due mi mancavano e così ho rimediato!!!
Titanopsis calcarea....

img_5916-qpr.jpg

img_5914-qpr.jpg

img_5915-qpr.jpg

img_5918-qpr.jpg

Trichodiadema densum...

img_5920-qpr.jpg

img_5924-qpr.jpg

E il Rhipsalis elipttica in fiore...

img_5936-qpr.jpg

img_5932-qpr.jpg

img_5931-qpr.jpg

img_5933-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Prima di tutto queste due mi sembrano tre!!!! E poi....che belle che sonoooooo
No quelle nuove sono le prime due,il Rhipsalis ce l'ho da due anni,l'ho messo qui x non aprire un'altra discussione!!!
Grazie a tutti,vedremo se riusciro a coltivarle al meglio......non le ho mai avute!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
duuunque. io per titanopsis calcarea potre fare stragi
e la rhipsalis ellittica dove la tieni????
complimenti, comunque complimenti, sono inchinata in adorazione

ian7771

Maestro Giardinauta
mamma mia che belli ....il Trichodiadema c'è l'ho vediamo se mi fiorisce...e la riphsals.....non dico nulla prendo la mia e la sbatto sul monitor :burningma

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeeee,spero che anche le vostre fioriscano!!La Rhipsalis d'inverno è in serra fredda,mentre in estate riparata dal sole ma in posto molto luminoso!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il mio Trichodiadema sta facendo i boccioli invece :food:
La Titanopsis non so se sia una calcarea, sembra diversa, poi a fiore bianco... ma non me ne intendo, comunque bella piantina, sono riuscita a farla sopravvivere ma non a farla fiorire :storto:
La Rhipsalis è davvero ben guarnita :)

lore.l

Membro dello Staff
Morena i fiori sono giallo pallido,in foto sembrano bianchi ma non è così...forse quando fiorirà senza forzature saranno più colorati!!!!Se riesco,appena sei riapriranno,rifaccio qualche foto!!!ciao e grazieee

Fabdl

Giardinauta Senior
bellissimi i fiori della rhipsalis elipttica, assomigliano a quelli che fanno i capperi

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Luigi,ne approfitto x mettere altre foto fatte oggi.....

img_6104-qpr.jpg

img_6105-qpr.jpg

img_6087-qpr.jpg

img_6062-qpr.jpg

Alto