• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altra intrusa, che pianta è?

akiro

Giardinauta Senior
Sono uscite due piante simili insieme alla mora di cui non conosco il nome.. qualcuno mi può aiutare?



Grazie
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
No, non è la phytolacca. Si può esser tratti in inganno perchè la foto è molto ravvicinata e l' erba sembra enorme. Ho capito bene chi sia solo che il nome ora non mi viene. Fa delle bacche piccolissime , prima bianche, poi rosse e poi nere molto appetite agli uccelli.
 

Delonix

Florello Senior
:) Quoto il conte... anche io appena vista la foto ho detto:- Phytolacca americana!
una giovane phytolacca americana... Che ci dici Akiro??? :)
 

akiro

Giardinauta Senior
A prima vista le foglie non mi sembravano di Phytolacca (le mie sembrano un po' più a punta, no?) però il gambo un po' rosso... boh. E' che non trovo foto di Phytolacca con quel gambo tipo "canna di bambù", un po' a segmenti...

Mi sembrava di ricordare che gli uccelli mangiano anche i frutti della Phytolacca americana...
 

Delonix

Florello Senior
A prima vista le foglie non mi sembravano di Phytolacca (le mie sembrano un po' più a punta, no?) però il gambo un po' rosso... boh. E' che non trovo foto di Phytolacca con quel gambo tipo "canna di bambù", un po' a segmenti...

Mi sembrava di ricordare che gli uccelli mangiano anche i frutti della Phytolacca americana...

Per le foglie guarda qui

http://www.onlyfoods.net/wp-content/uploads/2011/11/Phytolacca-americana-Pictures.jpg

per il fusto mi trovi d'accordo è molto segmentato... Un' ipotesi potrebbe essere quella di una Phytolacca che non sia la Americama.... magari un'altra specie...
 

akiro

Giardinauta Senior
Si! mi sa che è proprio quella, sia per il (bi)colore delle foglie, il fusto,...!
Credo che la posso togliere... :)
Grazie a tutti!!!
 
Alto