• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra essenza:Melocotogno

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Altra essenza strana, il melocotogno
questa pianta mi da tante soddisfazioni a livello personale che non potete immaginare!!!!
alcuni anni fal'ho salvata da una fine meschina penso....era di una amico che tutto in un colpo.....ha deciso che i bonsai non gli piacevano più.:confuso::confuso::confuso:
ha buttato tutto in un angolo del giardino, lasciando tutto allo...sbando!!!:cry::cry:
io, saputo la cosa, mi sono recato a casa sua ed ho prelevato un pò di piante, quelle che avevano ancora una parvenza di vegetale.
questa era la messa peggio, in un vaso di plastica rotto, scaravoltata su un fianco e quasi priva di foglie.
portata a casa mia, ho fatto una cura ricostituente spinta che si è dapprima ripresa in modo normale, poi sembrava una F1!!!
dall'anno successivo ha iniziato a fiorire e fruttificare fino ad arrivare all'anno scorso che ha fatto ben 14 frutti alcuni così grossi chenho dovuto legare i rami affinchè non si troncassero
questa la foto della pianta

melocotogno..jpg

non è bellissima come forma, ma per me rappresenta una cosa...speciale!!
sembra che mi ripaghi delle mie cure ed attenzioni

i fiori

melocotogno2..jpg

melocotogno3..jpg

fanno un profumo....
quest'anno, visto il tempo infame, li ho impollinati manualmente ( non fate battute come mia moglie......:sgrunt::sgrunt:) vediamo come si comporterà!!

il buon pino

Aspirante Giardinauta
Ciao francobet,
In effetti sembra proprio ripagarti nel miglior modo possibile...E anche come forma non mi sembra da buttare, anzi..
Per quanto riguarda il tuo amico è un vero e proprio peccato che abbia abbandonato questa passione. Spero abbia trovato un altro hobby altrettanto gratificante..:)

GORLA

Florello Senior
io non faccio battute ........come tua moglie ...perche io non posso fare le cose sporche che fai tu, il mio melo che non e cotogno ,i fiori non ne ha fatti ,anzi li a fatti ma poi si sono seccati.e percio niente strusciate col pennello ,e niente mele ,perche io no??????????????ma ha me un amico cosi no...........a me portano solo peperoncini e basilico,ciao anna

Alto