• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Althaea rosea plena 'Salmone'

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Alchemilla

grazie per l'offerta, per il momento soprassiedo (la mia seminatrice ufficiale nonchè aspirante amica me ne ha date 6 o 7 piante di vario tipo che per il momento ci sono ancora tutte :) ) e visto lo sviluppo che hanno non so proprio come farò l'anno prossimo (il mio giardino consiste in pratica in una striscia di 80 cm di terra addossata al muro di cinta).
Però di quella di cui tu hai messo la foto mi farebbe piacere avere i semi (o direttamente oppure tramite la BdS), perchè a me che sono un tipo semplice ti dirò che piace più del salmone :eek:k07: .

Giusto per farvi capire in che condizioni vivo, la scorsa settimana la cagnetta piccola (che per motivi suoi personali che andrebbero investigati da uno psicologo canino crede di essere una capra :food: ), mi ha rasato a zero una festuca glauca, che però essendo già ben impiantata dovrebber farcela. Invece ho dei dubbi sulla Stipa comperata all'orticola, rasata anch'essa a zero, che però essendo di recente impianto è stata letteralmente estirpata dal terreno :martello2

scipulosa

Maestro Giardinauta
rosa, neanch'io ho più parole, è fenomenale!!! :eek:
accidenti, se avessi lo spazio... vuole sole pieno, no? io potrei darle solo 2 o 3 ore... :storto:

RosaeViola

Master Florello
Vuole pieno sole e non so dirti come si adatterebbe a quella esposizione.
Penso che in un microclima di quel tipo sarebbe più esposta a certe malattie.
Però è la mia opinione e come tale, discutibile. :eek:k07:

scipulosa

Maestro Giardinauta
la tua opinione poggia sempre su solide basi e pertanto è assai raramente discutibile....
temo anch'io che dove avrei lo spazio la pianta soffrirebbe. però accidenti se è bella!

RosaeViola

Master Florello
Mah sai, non è detto scipulosa. Talvolta le piante trovano un microclima magari favorevole anche se scarseggiano le condizioni che mediamente sono richieste e se ne fanno un baffo di quello che comunemente si dice di loro.
Se sei capace di seminare e ripichettare, perchè non fare un tentativo? :eek:k07:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Rosa, nella foto qui sotto, nell'angolo vicino allo steccato mi sembra di intravedere una LYCHNIS CORONARICA a fiore fucsia, vedo bene? o mi sbaglio...

Se è quella mi piacerebbe molto avere i semi, io ho già quella a fiore bianco che è molto carina e vorrei seminare anche la varietà a fiore rosa, potrei avere dei semi...?

Se si, ti invierò una busta con busta già affrancata e indirizzo.

Grazie

Fabiaoit

new_13_6_2006101.jpg

RosaeViola

Master Florello
Fabio, non servirà nessuna affrancatura nè busta nè altro.
Appena riesco, te li mando.
Mandami invece il tuo indirizzo con MP. :)

ciaseta

Florello Senior
Oleander ha scritto:
...bella...brava vedo che hai tagliato l'erba
:lol: :lol: :lol:

rò è splendida!!
pare davvero una peonia.... :love:
anche se dopo aver visto il post col video delle galline, sto ancora a scompisciarmi e vedo meno l'aspetto poetico!!! :D

Alto