• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alternative alla solita grigliata...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
:hands13: :hands13: :hands13:
Ringrazio tutti quanti per le idee, che comunque torneranno utili anche in futuro.
Sabato sera ho fatto:
-antipasto: crostata di verdure (già collaudata)
-Burguignonne, con carni di manzo-maiale-pollo e salsine varie.
-Ananas
-Torta tenerina
E' stato un successone, soprattutto le salsine fatte da me (seguendo libro di ricette). Per fare una prova ho messo anche salsine pre-confezionate apposite x burguignonne, ma quelle sono state solo assaggiate e mi sono avanzate tutte.....)

A questo proposito, cambio idealmente titolo al post che diventa:

"COME RICICLARE SALSINE VARIE, SENAPE E ERBA CIPOLLINA"

Visto che ho il frigo pieno e non è che tutti i giorni faccio la burguignonne....:confuso: :confuso: :confuso:
 

nicola71

Guru Giardinauta
:hands13: :hands13: :hands13:
Ringrazio tutti quanti per le idee, che comunque torneranno utili anche in futuro.
Sabato sera ho fatto:
-antipasto: crostata di verdure (già collaudata)
-Burguignonne, con carni di manzo-maiale-pollo e salsine varie.
-Ananas
-Torta tenerina
E' stato un successone, soprattutto le salsine fatte da me (seguendo libro di ricette). Per fare una prova ho messo anche salsine pre-confezionate apposite x burguignonne, ma quelle sono state solo assaggiate e mi sono avanzate tutte.....)

A questo proposito, cambio idealmente titolo al post che diventa:

"COME RICICLARE SALSINE VARIE, SENAPE E ERBA CIPOLLINA"

Visto che ho il frigo pieno e non è che tutti i giorni faccio la burguignonne....:confuso: :confuso: :confuso:

le puoi utilizzare sulle tigelle...prepari due belle ceste di tigelle,salume a volontà,salsine a più non posso e vino rosso a go go. Vengo ad aiutarti a mangiarle...ciao:Saluto:
 
H

hakuna__matata

Guest
... cambio idealmente titolo al post che diventa:

"COME RICICLARE SALSINE VARIE, SENAPE E ERBA CIPOLLINA"

Visto che ho il frigo pieno e non è che tutti i giorni faccio la burguignonne....:confuso: :confuso: :confuso:

Coniglio alla senape.....e la senape la finisci :D
 

CinziaM

Aspirante Giardinauta
Menù collaudato, facile e veloce!

Vediamo se riusciamo a darti qualche idea:food:

ANTIPASTO:
Disporre a tavola delle ciotole, quelle della frutta, con tartine e pizzettine del panettiere, mozzarelline miste a pomodorini, pezzetti di grana e salame.
Fa colore e abbellisce la tavola.

PRIMO: d'effetto, facilissimo e veloce (se hai un tritatutto)
Trofie (che cuociono in 5 minuti) al pesto di zucchine.
Ingredienti per 6: 3 zucchine media grandezza, alcune foglie di menta, noci sgusciate, grana. Triti tutto aggiungendo un pochino d'olio (circa una tazzina). e' pronto, lo si deve solo scaldare.
Quando servi le portate spolvera la pasta con le noci tritate e metti un cucchiaio in pesto a lato.

SECONDO:
Frittata con insalata? Involtini di carne? Tagliata?

Facci sapere come va!
:Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Una torta salata che ti piace fatta con la pasta sfoglia già pronta.
per es. è buona quella coi porri:
2-3 porri grandi li tagli a rondelle, li lavi e li fai cuocere in una larga padella con un filo d'olio e sale (devono stufarsi non friggere)
lasci intiepidire e poi in una ciotola metti ricotta (circa 3 etti), 1 uovo e 1 tuorlo, una bella grattata abbondante di parmigiano,aggiungi i porri, aggiusti di sale.
stendi la sfoglia in uno stampo, meglio a cerniera, sul fondo ci metti delle fette di prosciutto cotto e sopra il ripieno di porri.
ripieghi un po' la sfoglia su se stessa. Sbatti leggermente in una tazza il bianco d'uovo che hai avanzato con un pizzico di sale e lo spennelli sui bordi della sfoglia.
Forno a 200° per circa 20-25 min.
Servi tiepida.
Più difficile a dirsi che a farsi.:hehe:

Ciao
L'ho fatta ieri sera: tutto vero: più difficile a dirsi che a farsi e BUONISSIMA!

Grazie!!!
Anitka
 
C

cerchina

Guest
non c'è di che anitka, sulla falsariga ne puoi fare quante ne vuoi: con le zucchine, coi carciofi, con altre verdure anche miste.
Una molto buona è col sedano rapa.
fai cuocere il sedano rapa tagliato a fettine in una padella col burro e il latte.
poi lo frulli grossolanamente nel mixer e aggiungi una bella manciatina di foglie di timo tritate, poi solito procedimento.:)
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
boba, mi sono accorta solo adesso che hai fatto da solo le salsine per la carne.... non è che saresti disposto a condividere la ricetta anche tra chi è costretto a comprarle, non le apprezza un granchè e alla fine le avanza e non sa più cosa farne?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
OK. Quando mi ricordo metterò le ricette, anche se devo dire che le uniche salsine fatte da me sono: la salsa cocktail e la salsa all'erba cipollina. Però la salsa cocktail per quento buona secondo me non si accosta alla carne (ho provato anche dopo con i salumi) ed è più indicata coi gamberetti e il pesce. Mentre la salsa all'erba cipollina è molto meglio.
Ho un librino allegato alla pentola da fonduta, metterò ricette varie.
 
Alto