• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alternative alla solita grigliata...

Bia

Giardinauta Senior
Una bella selezione di piadine????? Me lo hanno proposto in una trattoria molto carina un po' di tempo fa: scaldi le piadine in un tegame antiaderente, e poi proponi tanti piatti da portata con un sacco di cose sopra: affettati, formaggi, salse di ogni tipo, verdurine sott'olio e sott'aceto, e poi verdure grigliate e insalata fresca.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Una bella selezione di piadine????? Me lo hanno proposto in una trattoria molto carina un po' di tempo fa: scaldi le piadine in un tegame antiaderente, e poi proponi tanti piatti da portata con un sacco di cose sopra: affettati, formaggi, salse di ogni tipo, verdurine sott'olio e sott'aceto, e poi verdure grigliate e insalata fresca.
Sì, l'abbiamo già fatto. Anche con le tigelle.
 
H

hakuna__matata

Guest
Me piasaria saver come la prepara el baccalà mantecata Miss Hakuna...

Ecco Lady Daria, io lo preparo così, completamente da autodidatta perchè le ricette le devo adattare io, cioè devono diventare sempre seeeeeeemplici seeeemplici :D

pulisco il baccalà togliendo tutte le spine, e riducendolo a piccoli pezzettini, lo metto in una pentola, lo cucino con il latte, aggiungendo poco sale. Quando è cotto, lascio che si "solidifichi" (non considero mai i tempi, io assaggio :food: :D) lo lascio intiepidire ed aggiungo un pizzico di pepe e del prezzemolo tritato....lascio che si raffreddi completamente e poi se magna!
 
Ultima modifica di un moderatore:

girasole*

Giardinauta Senior
Scusa,ma perchè no i primi?Non è mica difficile...poi i primi"riempiono"...:D Se ti serve qualche buona ricetta...tipo insalata di riso...o pasta fredda(così li prepari in anticipo...).
E per secondo...prosciutto(di spalla,quello a cubo che si trova confezionato nei supermercati...)con ananas in agrodolce...!:food:
Anche l'idea delle bruschette e delle tartine è ok!Puoi sbizzarirti con un sacco di ingredienti...!Fave fresche,olio,pepe,sale e scaglie di pecorino...;pesto di olive...;prosciutto cotto,funghi e maionese...;verdure miste...;gamberetti in salsa rosa...;speck e scamorza(fusa...,quindi è una brusch calda)...
Anche la pizza è carina come idea...vedi tu cosa preferisci...e come dolce un buon tiramisù,magari in 2 versioni...la classica,con caffè ecc...,e una versione più"leggera"con frutta fresca e panna montata(da sostituire o affiancare al mascarpone,ovviamente riducendo la dose di quest'ultimo...),o una rollata con panna e fragole,o con panna e nutella...:food: :food: :food:
Aiuto,che aquolina...!!!Se ti serve altro...dimmi pure!Io adoro cucinare!:D
 

daria

Master Florello
Ecco Lady Daria, io lo preparo così, completamente da autodidatta perchè le ricette le devo adattare io, cioè devono diventare sempre seeeeeeemplici seeeemplici :D

pulisco il baccalà togliendo tutte le spine, e riducendolo a piccoli pezzettini, lo metto in una pentola, lo cucino con il latte, aggiungendo poco sale. Quando è cotto, lascio che si "solidifichi" (non considero mai i tempi, io assaggio :food: :D) lo lascio intiepidire ed aggiungo un pizzico di pepe e del prezzemolo tritato....lascio che si raffreddi completamente e poi se magna!


Tutto qui dici? ma non c'è anche una preparazione preliminare, o me:confuso: sconfondo io? :D
 
H

hakuna__matata

Guest
piasaria anche a me impararlo. Se posti la ricetta poi a buon rendere ti posto qualcosa di ligure

ehmmmmmm....

un pò sopra c'è scritto come lo faccio....non seguo un ricettario ben preciso, diciamo che vado ad occhio un pò per tutti gli ingredienti....però non è difficile, questo lo dico per certo....
 
H

hakuna__matata

Guest
Ah! ecco, era l'ammollamento quello non tornava nei miei conti di pseudo-cuoca:rolleyes: più pseudo che cuoca :eek:k07:


eh eh eh....quella parte la evito accuratamente....e, da quando ho trovato il pescivendolo che vende lo stoccafisso già ammollato (non tutti lo fanno), l'ho promosso pescivendolo di fiducia!!!!!!! :lol:
 

seya

Master Florello
sushi da asporto Bobaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
così non cucini una cippa e fai un figurone da sballoooooooooooooo

con i bastoncini e il servizio jappo siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ci verrei subbito a cena da teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Di maiale Giuse?
Posteresti la ricetta plis? :)

È facile....facile, lombatello dipende dalla fame...due spicchi d'aglio tagiuzzati, un rametto di rosmarino macerato nell'olio d'oliva per 20 minuti...si infarina il lombatello e si fà cuocerlo a fuoco lento con gli aglietti tagiuzzati e il rametto del rosmarino, quando gli aglietti e il rametto di rosmarino si sono bruciacchiati si eliminano, dopodichè si aggiunge un poco di brandy e si lascia "flambear" (non ricordo come si dice in italiano) quando la salsa diventa un pochino pi'u densa si serve sul lombatello..con un ramoscello di rosmarino fresco, come decorazione......
ahhahahahhaha....giuseeeeee....

e perchè no un pepito de lomo o un pà amb olì ? :lol::lol::lol:


volevi dire una papa' alioli...forse??:confuso: ,comunque vedo che sei ben messa nella cucina spagnola ....brava:eek:k07:
 

seya

Master Florello
senti nè ma il salomino lì, quando vengo a trovarti, me lo prepareresti Giusèè?
(insieme alla paellia....yuk yuk)


:)
 

daria

Master Florello
sushi da asporto Bobaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
così non cucini una cippa e fai un figurone da sballoooooooooooooo

con i bastoncini e il servizio jappo siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ci verrei subbito a cena da teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ma dai? E da dove asporti il sushi? e com'è buono? io lo vorrei provare da un pò, ma sono diffidente....stomacuccio delicato :storto:
 

seya

Master Florello
il sushi è buoniccimo Daria, ci soo tanti ristoranti che come fanno i rist. cinesi, hanno anche i cestini d'asporto, soprattutto nelle grandi città.

e poi se il sushi lo assaggi e non ti piace, ci sono anche le zuppe, gli udon e i soba (tipo spaghetti) con pesce e carne, e anche le carni fatte con le salsine, ummmmmmmmmmmmh troppo buonniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!


:)
 
Alto