• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alternativa fai da te al rullo

Barabba81

Aspirante Giardinauta
ciao,
cosa si può utilizzare al posto del rullo per far aderire i semi appena seminati al terreno.
Ho letto di bombole del gas, ci sono altri stratagemmi?
Comprare un rullo per usarlo una volta ogni due anni mi sembra eccessivo:martello:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Potresti usare il dorso del rastrello per coprire i semi con un velo di terriccio.

e comunque in affitto viene intorno a 5-6 euro al giorno.
 
Ultima modifica:

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
i "bottiglioni" per dispenser dell'acqua sono perfetti,fori il fondo e ci infili un tubo,ti crei un manico da agganciare al tubo e poi riempi di sabbia o terra,finitoi l lavoro sfili il tubo e svuoti la terra o sabbia,il "bottiglione" vuoto lo leghi con uno spago e lo appendi ad un chiodo in alto così non te lo ritrovi sempre tra i piedi
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Bombolone di gas (vuoto ovviamente), fai saldare due perni ai lati di cui uno svitabile (tipo tappo della coppa dell'olio) per inserirci l'acqua o svuotarlo alla bisogna........ un manico fatto con tubi dell'acqua da idraulica e manicotti filettati per unirlo e il gioco è fatto.

Il vicino quando ne ho bisogno mi impresta uno così. :D
 
Alto