lamantino
Aspirante Giardinauta
come dire piove sempre sul bagnato.. dopo quasi 4 settimana che aspettavo di ricevere dagli Stati Uniti il sedgehammer per poter finalmente eliminare l'infestante cyperus che deturpa il mio prato, ieri finalmente ho trovato un avviso di raccomandata. Sperando che fosse il pacco atteso, oggi ho aspettato che ripassasse il corriere ma ahimè, quando è arrivato mi ha portato una busta delle poste italiane che diceva così:
per la tipologia di merce contenuta nell'oggetto importato è necessario il nulla osta del fitopatologo, a tal fine fornire la documentazione di seguito indicata...(descrizione oggetto, dichiarazione di libera importazione etc.)
:muro:
cmq non mi sono perso d'animo e ho faxato la documentazione richiesta.
qualcuno ha idea se la procedura sia solo pro-forma oppure c'è il rischio che blocchino il pacco alla dogana?
per la tipologia di merce contenuta nell'oggetto importato è necessario il nulla osta del fitopatologo, a tal fine fornire la documentazione di seguito indicata...(descrizione oggetto, dichiarazione di libera importazione etc.)
:muro:
cmq non mi sono perso d'animo e ho faxato la documentazione richiesta.
qualcuno ha idea se la procedura sia solo pro-forma oppure c'è il rischio che blocchino il pacco alla dogana?