• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alstroemerie 2012

pilusmax

Giardinauta
alstroemerie 2012

le mie hanno patito il gelo di febbraio perchè erano in vaso sul poggiolo senza particolari protezioni (quelle interrate non patiscono nulla) :(

quelle nei vasi piccoli, ovvero tutte le riproduzioni del 2011 sia per seme che per divisione di rizomi sono morte gelate e non mi era mai successo prima . :martello:

quelle nei vasi grossi si sono salvate , per lo meno nella parte centrale del vaso e si stanno riprendendo.

da tener a mente per il futuro : temere sempre il peggio .... e regolarsi di conseguenza .

intanto mi consolo con le prime fioriture:

l'ultimo acquisto di maggio 2012 continua alla grande
DSC_0319a.jpg


due acquisti di euroflora 2011 :
100_3117a.jpg

100_3115a.jpg


i miei vecchi cavalli di battaglia:
100_3112a.jpg

100_3111a.jpg

100_3110a.jpg

100_3116a.jpg


le altre ? ... un pò di pazienza, si stanno riprendendo .... fioriranno quando saranno pronte (speriamo) :)
 
Alto