• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe vera?

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra lei: in particolare Aloe vera varietà chinensis.
Ti consiglio di rinvasarla con un terriccio più ricco di inerti (pomice, lapillo, etc.): quella mi sembra la solita torbaccia inadatta alle succulente che usano nei vivai e che, a lungo andare, fa soffocare le piante. :)
 

giada92

Giardinauta
grazie della conferma :)
hai ragione Nolorez, è la solita torbaccia, anche se di qualità lievemente superiore delle solite (quantomeno, assorbe acqua invece di fare un blocco compatto, credo sia mista a una buona quantità di terriccio)
ho però pensato di rimandare il rinvaso alla primavera....
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
a me sembrerebbe di piu la varieta barbadensis,ma te ne accorgerai prestissimo, se o ragione ti si ingigantira nel giro di pochi anni,perdendo praticamente tutte le macchioline bianche sulle foglie..comunque e difficile da dirsi adesso;la barbadensis piccola e molto simile alla chinensis grandicella (mi riferisco alle mie,non so se e il comportamento medio deella specie):ciglione:
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Se si parla di nome scientifico Aloe barbadensis var. ......., se si parla del nome che comunemente viene chiamata allora Aloe vera
Ciao
reginaldo
 
Alto