• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera o no?

Inespertanatural

Aspirante Giardinauta
rps20170512_140436_813.jpg Buongiorno a tutti.. ringrazio in anticipo gli utenti che mi risponderanno.. ho un dilemma amletico ho due bellissime piante che mi sembrerebbero aloe bardensis Miller ma non essendo un'esperta ho preferito rivolgermi a voi

Allegati

• rps20170512_140550_681.jpg
    rps20170512_140550_681.jpg
    60,6 KB · Visite: 7
  • rps20170512_140635_965.jpg
    rps20170512_140635_965.jpg
    116 KB · Visite: 7

Manu

Aspirante Giardinauta
Si , io la uso ed efficacissima! La metto nella centrifuga con uno spicchio di mela un goccio di alcool..la tieni al buio in frigo coperta da alluminio e la prendo un cucchiaio al mattino a. digiuno .ottimo X depurare e antiossidanti.viene usato tantissimo nelle cure anti tumorali..provala e mi saprai dire.!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manu

Aspirante Giardinauta
L' ho usata anche per una bruttissima bruciatura di medusa ..con Ottimi risultati!!

Inespertanatural

Aspirante Giardinauta
Si , io la uso ed efficacissima! La metto nella centrifuga con uno spicchio di mela un goccio di alcool..la tieni al buio in frigo coperta da alluminio e la prendo un cucchiaio al mattino a. digiuno .ottimo X depurare e antiossidanti.viene usato tantissimo nelle cure anti tumorali..provala e mi saprai dire.!!

Quale Delle due

olly42

Aspirante Giardinauta
Ciao...le striature marroni non sono altro
che aloina, un potente lassativo. Se metti la foglia tagliata in verticale, dopo un po' vedi l'aloina gialla.
Prima di metterla nel frullatore , ti consiglio di estrarre solo il gel, evitando accuratamente la buccia.

Alto