• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera marcia ?

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Salve amici, ho appena ricevuto questa foto da un amico, ma è normale che abbia le foglie così ? Afflosciate ?
La teneva in casa, poi sotto mio consiglio gli ho detto di metterla fuori riparata dalla pioggia,ma non sò... non credo abbia una bella cera, secondo voi ?
Il terreno mi ha detto che è quello universale ed è asciutto
Poi mi ha detto che è un'aloe vera, ma non mi convince molto, secondo voi ?

Allegati

• IMG-20211117-WA0027.jpg
    IMG-20211117-WA0027.jpg
    223,5 KB · Visite: 17

Simo98

Giardinauta Senior
Mi sembra A.vera
Quando le foglie sono così mosce è per carenza di sole e potrebbe anche essere di acqua
.... poi arriva Cmr e dice che è qualche strana specie della Namibia con 10 esemplari in tutto il mondo :ROFLMAO:

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Mi ha appena aggiornato,sono mollicce...
Consigli sul dafarsi ? Oltre al travasarla e lasciarla fuori ?
Ovviamente riparata e dove prendw il sole sole fino alle 12 (filtrato)

cmr

Maestro Giardinauta
Va bene riparata, va bene che sembra una 'vera', va bene che potrebbe essere carenza di sole o di acqua, ma...
in quale parte del globo vive sta povera pianta? A che temperature? Bolzano o Taormina?
Alla fine non sta messa male ed effettivamente sembrerebbe solo tenuta a secco da troppo tempo...e se poi è stata tenuta in casa e a secco...si, ma se adesso la mette fuori e da acqua, se vive a Bolzano la squaglia...e se da' acqua e la rimette dentro in casa gli fila...

Tchaddo

Florello
Somiglia molto alla vera che ho regalato a un amico che la tiene a milano nel giardinetto di casa (nel cortile del condominio) dove di sole penso non ne veda mai e si prende pure l'acqua... Poverina, però nonostante l'aspetto lei sopravvive e pollona...

Simo98

Giardinauta Senior
È in provincia di caserta,zona montuosa
Non so quale sia il clima in montagna a Caserta ma se non gela la può tenere fuori, poi andrà coperta, perché la vera se esposta a temperature sotto 0 si danneggia
Fosse per me direi al tuo amico di bagnarla e poi lasciarla sempre fuori al coperto finché non gela "seriamente". Ma aspetta Cmr visto che ne sa di più sicuramente :)

Alto