Vediamo cosa succede...
Vedi l'allegato 812366
Per quanto riguarda la mia Aloe, sta ancora benissimo e sembra persino crescere, anche se lentamente. Nell’ultimo periodo ho solo abbassato il livello dell’acqua, in modo che non tocchi il "bulbo", non si sa mai, potrebbe marcire. Quindi, al momento, il bulbo e la parte iniziale delle radici restano scoperti dall’acqua. Per il resto, sta andando tutto bene e, non appena ci saranno cambiamenti visibili abbastanza evidenti, sempre che continui a stare bene (incrocio le dita), caricherò una nuova foto.
L’unica cosa che ho fatto, a differenza tua, è stata la totale rimozione delle radici terricole; molte piante, invece, le ho convertite in idrocoltura lasciandole tranquillamente così come sono, proprio come hai fatto tu. Ho poi notato che, o marciscono tutte naturalmente lasciando spazio solo a quelle acquatiche, oppure da quelle terricole nascono direttamente le radici acquatiche, e quindi molte non marciscono, almeno secondo le mie piccole esperienze.
In ogni caso, ottimo metodo per farla rimanere dritta! Speriamo davvero che si adatti al nuovo ambiente.
Per curiosità: la terrai in casa oppure all’aperto? guardandola sembra lievemente rossastra, quindi immagino si trovasse all'aperto e presumo continuerà a restarci.